Ticino, 28 marzo 2019

Scontro fra due moto, i due conducenti rischiano la vita

LUMINO - Ieri sera, poco dopo le 19.30, a Lumino in via Bellinzona è avvenuto un incidente della circolazione fra due moto: entrambi i conducenti rischiano la vita.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, un motociclista proveniente da Bellinzona che si trovava in fase di sorpasso è andato a collidere con un secondo motociclista che circolava nella direzione opposta, proveniente da Lumino.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale
di Bellinzona, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della REGA che dopo aver prestato le prime cure ai due hanno provveduto al loro trasporto in ambulanza, rispettivamente in elicottero, all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, i due motociclisti, entrambi cittadini svizzeri, hanno riportato ferite gravi tali da metterne in pericolo la vita.

Al fine di consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto di strada interessato dall'incidente è rimasto chiuso per un po'. 

Guarda anche 

RSI: la corrispondente sbrocca su Milei, poi l’audio viene “ripulito”

RSI - Alle elezioni legislative di metà mandato in Argentina, il partito del presidente Javier Milei ha ottenuto un risultato coi fiocchi. Ma a qualcuno, dalle ...
03.11.2025
Ticino

Fiera di San Martino, la Lega di Mendrisio interroga: «Bancarelle spostate in periferia, venditori delusi»

MENDRISIO – La nuova disposizione delle bancarelle alla Fiera di San Martino non è piaciuta a tutti. «Diversi venditori ambulanti hanno espresso pub...
30.10.2025
Ticino

Due richiedenti l'asilo si schiantano con un'auto rubata da una concessionaria, ferito uno e arrestato l'altro

Ieri sera poco prima delle 21, il conducente di un Range Rover ha perso il controllo del veicolo, uscendo di strada sulla sinistra e urtando un cordolo nonché...
28.10.2025
Ticino

Piccaluga (Lega): «Il popolo ha deciso, ora il Governo deve attuare al più presto la volontà dei cittadini»

VOTAZIONI - «La decisione del popolo deve essere attuata il prima possibile. Siamo stati felicissimi di leggere che forse nel 2027 – o anche prima – ...
28.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto