Ticino, 04 aprile 2019

Il terzo racconto per bambini di Colombo: dopo 'La Lumaca Maca' ed 'Enrico il Lombrico' arriva "La Coccinella Cricket"

«La Coccinella Cricket che voleva andare sulla luna». È questo il titolo del terzo racconto per bambini scritto dall’ex sindaco di Chiasso Moreno Colombo e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Dopo i due primi libricini, la Lumaca Maca ed Enrico il Lombrico, Moreno ha scelto il Monte Generoso quale luogo dove ambientare la storia che “intende trasmettere il valore dell’amicizia”, afferma a Liberatv.ch.

Il libro si può acquistare singolarmente al prezzo di 15 franchi o insieme agli altri due ‹volumi› per 30 franchi. Colombo ha confidato al portale che “il libro deve ancora andare in stampa, ma le richieste non mancano. Ho già una settantina di prenotazioni da privati e il numero è in costante aumento”.

L’ex
sindaco di Chiasso racconta di “aver cominciato a scrivere il primo racconto quando ancora era attivo in politica, ma non volendo mischiare la politica con la mia vita privata ho deciso di tenerlo un po’ nel computer”. Grazie al ricavato dei due primi racconti per bambini, Colombo ha potuto donare in beneficenza 8mila franchi.

“Con il primo libro – svela a Liberatv – ho aiutato l’Associazione Famiglie Diurne del Mendrisiotto, con “Enrico il Lombrico”, oltre l’ATDM, ho devoluto parte del ricavato anche all’Associazione Angels 4 Animals. Ispirandomi ad alcune trasmissioni, per il terzo racconto ho pensato che il ricavato potesse andare a favore dell’Autismo della Svizzera italiana (che festeggia il 30esimo compleanno ndr) e della ASLASI”.

Guarda anche 

RSI: la corrispondente sbrocca su Milei, poi l’audio viene “ripulito”

RSI - Alle elezioni legislative di metà mandato in Argentina, il partito del presidente Javier Milei ha ottenuto un risultato coi fiocchi. Ma a qualcuno, dalle ...
03.11.2025
Ticino

Fiera di San Martino, la Lega di Mendrisio interroga: «Bancarelle spostate in periferia, venditori delusi»

MENDRISIO – La nuova disposizione delle bancarelle alla Fiera di San Martino non è piaciuta a tutti. «Diversi venditori ambulanti hanno espresso pub...
30.10.2025
Ticino

Due richiedenti l'asilo si schiantano con un'auto rubata da una concessionaria, ferito uno e arrestato l'altro

Ieri sera poco prima delle 21, il conducente di un Range Rover ha perso il controllo del veicolo, uscendo di strada sulla sinistra e urtando un cordolo nonché...
28.10.2025
Ticino

Piccaluga (Lega): «Il popolo ha deciso, ora il Governo deve attuare al più presto la volontà dei cittadini»

VOTAZIONI - «La decisione del popolo deve essere attuata il prima possibile. Siamo stati felicissimi di leggere che forse nel 2027 – o anche prima – ...
28.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto