Ticino, 13 maggio 2019

Bignasca: "La sinistra si indigna per 'Politicamente scorretto', ma non dice niente sull’ex funzionario DSS condannato per reati sessuali?"

Tiene banco la polemica attorno a “Politicamente scorretto”, la trasmissione finita al centro di una polemica dopo che il conduttore Nicolò Casolini e il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa si sono resi protagonisti di un siparietto che ha fatto urlare allo scandalo la sinistra.

Nel pomeriggio di oggi è arrivata anche la presa di posizione del deputato leghista Boris Bignasca che su Facebook scrive: “La sinistra si indigna per la trasmissione RSI di Casolini, ma non dice niente sull’ex funzionario DSS condannato per reati sessuali?”.

/> “Come mai? – si chiede Bignasca – Forse perché l’ex funzionario è uno dei loro!? Forse perché ci sono delle responsabilità di chi lo ha coperto!?”. E ancora: “In Gran Consiglio abbiamo già chiesto chiarezza, insieme con i colleghi Dadò e Pronzini.

E adesso che è arrivata la sentenza lo con le motivazioni lo chiederemo con ancora più forza”.

“Questo – conclude il granconsigliere leghista – è il classico caso delle trave e della pagliuzza...”.

Guarda anche 

Due richiedenti l'asilo si schiantano con un'auto rubata da una concessionaria, ferito uno e arrestato l'altro

Ieri sera poco prima delle 21, il conducente di un Range Rover ha perso il controllo del veicolo, uscendo di strada sulla sinistra e urtando un cordolo nonché...
28.10.2025
Ticino

Piccaluga (Lega): «Il popolo ha deciso, ora il Governo deve attuare al più presto la volontà dei cittadini»

VOTAZIONI - «La decisione del popolo deve essere attuata il prima possibile. Siamo stati felicissimi di leggere che forse nel 2027 – o anche prima – ...
28.10.2025
Ticino

Cristian Tresoldi (Lega Lugano): "Lugano guarda al futuro con il Plan ₿ Forum"

LUGANO - Lugano ha dimostrato di saper guardare avanti. Con oltre 3'000 partecipanti da tutto il mondo, il Plan ₿ Forum ha trasformato la città in un labo...
27.10.2025
Ticino

Carne di contrabbando tra Campione e Lugano: la Lega con un atto di Mauro Minotti incalza il Governo

TICINO - Il Fatto Quotidiano segnala un traffico tra Campione e Lugano che alimenterebbe profitti criminali. Il fenomeno si inserisce in un quadro nazionale con oltre ...
29.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto