Mondo, 20 maggio 2019

Si filmano prima dello schianto mortale, la diretta su Facebook lascia senza parole

"Stiamo andando a Rovigo ragazzi, siamo solo ai 200. Fai vedere a quanto andiamo". È l'ultima conversazione tra due uomini, Luigi Visconti e Fausto Dal Moro, diffusa con una diretta pubblicata su Facebook.

Il 39enne e il 36enne sono morti stanotte in un incidente sull'A1 tra Modena Nord e Modena sud. Poco prima di schiantarsi fatalmente, Dal Moro aveva girato in video nel quale si vantava dell'elevata velocità a cui viaggiavano in tarda serata.

"C'è la strada pulita – conversano i due –, si va. Questo BMW è
un mostro, siamo ai 220", dicono mostrando il cruscotto dell'auto. Visconti, alla guida, chiede: "Ci fermiamo in Autogrill". "No, ci sta aspettando la droga e il resto", la risposta del passeggero che ha il cellulare in mano.


La dinamica dell'incidente è al vaglio della stradale. Dopo l'impatto, i due sarebbero riusciti ad uscire dall'abitacolo per venire poi travolti da un'altra auto che stava arrivando in corsia di sorpasso sulla A1. I corpi sono stati ritrovati a diversi metri dalla BMW 320 sulla quale viaggiavano. 

Guarda anche 

Fermata la frontaliera spericolata: tre auto della polizia per bloccarla all’alba

CONFINE - Per mesi ha forzato i controlli stradali della Polizia locale italiana, rischiando anche di investire un agente. Ma questa mattina, per la frontaliera speric...
31.07.2025
Mondo

Un potente terremoto in Kamchatka causa allerta tsunami nell'oceano Pacifico

Un terremoto di magnitudo 8,8, il più potente nella regione in quasi 73 anni, ha colpito martedì al largo della penisola russa di Kamchatka, innescando tsun...
30.07.2025
Mondo

Turisti fuori di testa nelle Dolomiti: rifugio sfasciato per un'indicazione sbagliata

ITALIA - Dalle Dolomiti, cuore dell’estate italiana, arriva una storia che sembra surreale. Nel Gruppo del Sella un turista irlandese ha perso completamente il c...
29.07.2025
Mondo

Trump dà a Putin "da 10 a 12 giorni" per fermare la guerra, "se no ci saranno sanzioni pesanti"

Lunedì il presidente americano Donald Trump ha dichiarato che dà al presidente russo Vladimir Putin "10 o 12 giorni" per porre fine al conflitto i...
29.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto