Svizzera, 04 luglio 2019

Uccide la compagna dopo averla picchiata, condannato a 10 anni di carcere

La giustizia zurighese ha condannato mercoledì uno svizzero di 62 anni a 10 anni di carcere per l'omicidio della sua compagna nel 2017 ad Adliswil (ZH). L'accusato, che soffre di alcolismo, ha picchiato e in seguito strangolato la sua vittima mentre entrambi erano ubriachi.

Il tribunale distrettuale di Horgen (ZH) ha ritenuto l'imputato colpevole di omicidio. La pena inflitta non corrisponde a quanto richiesto dal pubblico ministero, che aveva invece richiesto per 15 anni di carcere.

La difesa aveva chiesto l'assoluzione del suo cliente in questa causa che considera basata solamente su indizi. Ha immediatamente annunciato che avrebbe fatto ricorso contro il giudizio.

I fatti incriminati
risalgono al 30 ottobre 2017. Quella sera, l'imputato torna a casa in preda ai fumi dell'alcol. Secondo la tesi dell'accusa, questi scopre la sua compagna, 60enne e anche lei sotto gli influssi dell'alcol, che giace nei suoi escrementi sul pavimento del salotto. La picchia violentemente e poi la strangola con un foulard. Il giorno dopo, chiama la polizia per annunciare la morte della compagna.

L'imputato non ha convinto la corte quando ha affermato di aver inflitto alla sua vittima solo pochi schiaffi per far uscire la compagna da quello che credeva fosse un coma etilico. Durante la sua autopsia, il corpo della vittima presentava numerose lesioni interne, fratture, laringe perforata, lividi e sanguinamento.

Guarda anche 

Aiuti sociali, permessi S e auto di lusso: il caso che imbarazza il Canton Vaud

SVIZZERA - Nel Canton Vaud un rifugiato ucraino è stato obbligato a rimborsare 67’000 franchi di aiuti sociali percepiti indebitamente. L’uomo, bene...
16.01.2026
Svizzera

“Declino della Svizzera”

SVIZZERA - Durante il tradizionale convegno dei vertici dell’SVP a Bad Horn, oltre cento rappresentanti provenienti da tutti i Cantoni hanno discusso per du...
18.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, Blocher: «Quaranta morti. Una cosa del genere non doveva succedere».

CRANS-MONTANA - A intervenire con toni molto duri è stato Christoph Blocher, che commentando l’incendio ha definito quanto accaduto “peinlich”...
11.01.2026
Svizzera

Capotreno ucciso a Bologna: il sospettato è stato fermato, poi rilasciato ed infine arrestato

ITALIA - Dopo l’omicidio di un capotreno 34enne alla stazione di Bologna, la gestione delle prime fasi dell’indagine pone degli interrogativi. Il sospettat...
13.01.2026
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto