Ticino, 09 agosto 2019

Sui social i video delle sue corse, oltre i limiti e senza patente: fermato

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 07.08.2019 a Bellinzona è stato fermato un 24enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese.

Il giovane, nonostante la revoca della licenza di condurre a causa di ripetute gravi infrazioni, era al volante di una vettura sportiva di grossa cilindrata di proprietà della compagna.

L'intervento è scaturito a seguito di una segnalazione giunta alla Polizia cantonale e dalle successive verifiche dei profili social del 24enne.

Profili sui quali il giovane postava i suoi video alla guida, su strade ticinesi e di altri cantoni.

Ad esempio, in una strada di valle, ha
circolato a una velocità di oltre 180 chilometri orari in un tratto con il limite consentito di 80 chilometri orari, mettendo in grave pericolo la sua incolumità e quella degli altri utenti della strada.

Il giovane è stato denunciato al Ministero pubblico per guida senza autorizzazione (art. 95 cpv 1 LCStr) e per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale (art.90 cpv3 e 4 LCStr). La compagna è stata invece denunciata per concessa guida (art. 95 cpv 1 LCstr) e stato difettoso dei veicoli (art. 93 LCStr). La vettura è stata sequestrata e sarà sottoposta a verifiche relative alla sua idoneità alla circolazione e alla sua potenza.

Guarda anche 

Basta i sussidi agli stranieri? Pareggio in aula, rimandato di un mese il voto sulla mozione Mazzoleni

TICINO - Il Gran Consiglio ha raggiunto (in maniera rocambolesca) un clamoro pareggio sulla mozione Mazzoleni. Con la mozione il gruppo LEGA chiede al Governo uno stud...
20.11.2025
Ticino

Balli incalza il Governo: “Chiarezza sulla Croce Rossa di Lugano”

TICINO - L’interrogazione depositata da Omar Balli nasce dalle rivelazioni pubblicate dal Mattino, dove – citando gli “uccellini” – si pa...
19.11.2025
Ticino

Ex Macello, quattro anni per sgomberare e… 35mila franchi di “risarcimento”: il caso che fa discutere

SVIZZERA - Ci sono vicende che sembrano fatte apposta per far alzare più di un sopracciglio. Una di queste è certamente quella dell’ex Macello di L...
18.11.2025
Ticino

Il Mattino all’attacco di Sirica, Dadò e della CPI: “Raccoglitori di cicche”

TICINO - La proposta di istituire una Commissione parlamentare d’inchiesta sul “caso Hospita” accende il dibattito politico. Il domenicale, con un in...
17.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto