Ticino, 18 novembre 2019

Fondazione Umanitaria Arcobaleno: dal Ticino verso il mondo per ridare colore e speranza

Galleria fotografica

Fondazione Umanitaria Arcobaleno: Andare in loco per verificare l’operato grazie alle donazioni dei ticinesi.

La Fondazione Umanitaria Arcobaleno (FUA) con sede a Lugano e presieduta da Siegfried Alberton, opera in India e Nepal e ha come scopo di ridare colore a vite ingrigite dalla povertà e dal degrado.
Presente da quasi 30 anni e membro della Federazione cantonale FOSIT, sostiene progetti allo sviluppo mirati ma soprattutto è attiva grazie alle adozioni a distanza che attualmente sfiorano le 600 unità.
 
 
Il Viaggio: 
Annualmente una o due persone del Consiglio di Fondazione si recano a visitare alcuni dei progetti proprio per verificarne lo stato e per portare un saluto da tutti i nostri sostenitori.
I nostri Giovanni e Giada stanno effettuando diversi sopralluoghi, con l’aiuto di Nima -responsabile
dei progetti nepalesi sul posto- e stanno visitando i progetti Himalaya, Sirsiya, Dharan e Okhrey. Sfogliate le fotografie per capire il lavoro che viene svolto sul posto.
 
 
E con l'avvinarsi dei mercatini natalizi... 
Il periodo natalizio si sta avvicinando e se siete alla ricerca di un regalo esclusivo, potete offrire un padrinato a parenti o amici. La FUA sarà presente ai mercatini di Natale di Lugano e Bellinzona.
 
 
Per ulteriori informazioni:

Fondazione Umanitaria Arcobaleno - Via Clemente Maraini 22 - 6900 Lugano
Tel. +41 91 994 40 90
www.fondarco.ch - info@fondarco.ch
Galleria fotografica

Guarda anche 

IlMattino contro Dadò, Marchesi (e Righinetti): “I Cip e Ciop della politichetta cantonale”

TICINO - “L’esagitato presidente uregiatto Fiorenzo Dadò ‘parte del folklore locale’ (cit. Zali) e quello dell’Udc ticinese Piero ...
28.07.2025
Ticino

Dalai Lama e il rischio di due reincarnazioni: il Tibet sfida Pechino

TIBET/CINA - Reincarnazione contesa. A 90 anni, il Dalai Lama ha confermato che la sua futura reincarnazione avverrà secondo la tradizione tibetana e sarà...
17.07.2025
Mondo

Giovane tennista indiana uccisa dal padre per invidia: “Mi prendevano in giro perché economicamente dipendevo da lei”

GURUGRAM (India) – Ha dell’incredibile ciò che è successo in India, dove la giovane tennista Radhika Yadav, di 25 anni, è stata freddata ...
15.07.2025
Sport

Missili indiani contro il Pakistan, che risponde con colpi di artiglieria

Nella notte tra martedì e mercoledì l'India ha lanciato attacchi contro il Pakistan, il quale ha risposto con il fuoco dell'artiglieria in Kashmir, ...
07.05.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto