Ticino, 18 novembre 2019

Fondazione Umanitaria Arcobaleno: dal Ticino verso il mondo per ridare colore e speranza

Galleria fotografica

Fondazione Umanitaria Arcobaleno: Andare in loco per verificare l’operato grazie alle donazioni dei ticinesi.

La Fondazione Umanitaria Arcobaleno (FUA) con sede a Lugano e presieduta da Siegfried Alberton, opera in India e Nepal e ha come scopo di ridare colore a vite ingrigite dalla povertà e dal degrado.
Presente da quasi 30 anni e membro della Federazione cantonale FOSIT, sostiene progetti allo sviluppo mirati ma soprattutto è attiva grazie alle adozioni a distanza che attualmente sfiorano le 600 unità.
 
 
Il Viaggio: 
Annualmente una o due persone del Consiglio di Fondazione si recano a visitare alcuni dei progetti proprio per verificarne lo stato e per portare un saluto da tutti i nostri sostenitori.
I nostri Giovanni e Giada stanno effettuando diversi sopralluoghi, con l’aiuto di Nima -responsabile
dei progetti nepalesi sul posto- e stanno visitando i progetti Himalaya, Sirsiya, Dharan e Okhrey. Sfogliate le fotografie per capire il lavoro che viene svolto sul posto.
 
 
E con l'avvinarsi dei mercatini natalizi... 
Il periodo natalizio si sta avvicinando e se siete alla ricerca di un regalo esclusivo, potete offrire un padrinato a parenti o amici. La FUA sarà presente ai mercatini di Natale di Lugano e Bellinzona.
 
 
Per ulteriori informazioni:

Fondazione Umanitaria Arcobaleno - Via Clemente Maraini 22 - 6900 Lugano
Tel. +41 91 994 40 90
www.fondarco.ch - info@fondarco.ch
Galleria fotografica

Guarda anche 

Un'iniziativa chiede la creazione di una fondazione pubblica per il pagamento dei sussidi di cassa malati

L’impatto che i sussidi di cassa malati hanno sul bilancio cantonale non fa che crescere, anno dopo anno. Questo trend minaccia la stabilità dei conti pubbli...
20.11.2024
Ticino

“Bellinzona venga in aiuto alla Vallemaggia”

La città di Bellinzona dovrebbe venire in aiuto alle zone toccate dal maltempo in Vallemaggia. È quanto chiede una mozione del Gruppo Lega-UDC di Bellinzona...
06.07.2024
Ticino

La Confederazione spende 60'000 franchi per una gita scolastica in India

Che un ente pubblico contribuisca al finanziamento di attività scolastica, come una gita, non è nulla di nuovo. Ma forse hanno esagerato all'istituto Al...
14.04.2024
Svizzera

Costruisce la sua villa da 20 milioni di dollari: non può viverci

BANGALORE (India) – Ha deciso di usare parte del suo patrimonio per farsi costruire una villa da mille e una notte, in cima a un grattacielo di 120 metri di altezza...
02.04.2024
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto