Ticino, 19 febbraio 2020
"A Locarno bisogna continuare con la riqualifica del comparto Piazza Remo Rossi - Largo Zorzi"
Oggi incontriamo Valentina Ceschi, candidata al Municipio e al Consiglio comunale di Locarno che il prossimo 5 aprile cercherà di riconfermarsi in Consiglio comunale e, chissà, di riuscire a farsi eleggere nell'esecutivo cittadino.
Valentina, potresti presentarti brevemente?
Sono Valentina Ceschi, già in carica quale Vice Presidente del Consiglio Comunale Cittadino e sono nata nel 1987 nella nostra bella Locarno. Di formazione impiegata di commercio lavoro negli uffici di una multinazionale. Sono nubile e oltre ad essere appassionata di politica mi piace camminare in montagna, andare a vedere partite di hockey e non da ultimo viaggiare, non solo a lungo raggio, infatti passo spesso e volentieri fine settimana in giro per la nostra bellissima Svizzera.
Vado regolarmente in palestra e vivo una vita attiva. Cerco di sfruttare ogni momento libero svolgendo le attività che piú mi piacciono e con le persone che piú amo, in quanto sono dell’idea che il tempo é il piú prezioso dei doni e la cosa piú importante é sfruttarlo al massimo.
Secondo te quali sono le priorità di Locarno? Che cosa cambieresti se ne avessi la possibilità?
Locarno é una città bellissima e molto affascinante. Ha
un enorme potenziale, tanti sono stati gli investimenti fatti negli ultimi anni, ora bisogna proseguire con dei progetti alla quale abbiamo dato il via come la riqualifica del comparto Piazza Remo Rossi – Largo Zorzi che comprende anche la bellissima Piazza Grande. A mio avviso possiamo peró fare di piú per il turismo e non da ultimo possiamo veramente migliorare i rapporti con i nostri cittadini. Piú si é vicini ad essi piú possiamo dare il nostro concreto contributo per migliorare la nostra Città.
Cosa potrei cambiare se potessi? Io parto sempre dal presupposto che i miracoli non possiamo farli, preferisco concentrarmi sul proporre azioni concrete e con piccoli passi alla volta far migliorare e far crescere di giorno in giorno la nostra Città, sia per il benessere dei nostri cittadini sia per quello di chi decide di venire a trovarci.
Per quale motivo i locarnesi dovrebbero votarti?
I Locarnesi dovrebbero scegliermi perché sono una persona che rappresenta la maggior parte dei cittadini. Ritengo di aver fatto un buon lavoro in questa legislatura e mi piacerebbe avere la possibilità di continuare a portare il mio contributo per la mia Città, con passione, buonsenso e con i piedi ben saldi a terra.
kc