Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e l'Ufficio del Medico cantonale comunicano che in Ticino, nelle ultime ventiquattro ore, non sono stati registrati nuovi decessi legati al COVID-19, che restano complessivamente 348.
I nuovi casi di contagio registrati sono 3, per un totale di 3'313 casi positivi cumulativi a partire dal 25 febbraio 2020. Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 42 persone: 41 in reparto e 1 in terapia intensiva, di cui 1 intubata.
Dall’inizio della pandemia sono state dimesse dalle strutture sanitarie 892 persone, 1 nelle ultime ventiquattro ore.
Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web
Per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus, è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 07:00 alle 22:00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.
Si ricorda che il Coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione. Pertanto, è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali.
Guarda anche
La Croce Rossa replica al Mattino e ad Omar Balli. Ora la parola al Consiglio di Stato
Premi di cassa malati: la proposta della Lega va applicata già nel 2026
Piccaluga a Matrioska: «Le iniziative vanno applicate dal 1° gennaio 2026»
L'ex Moreno Colombo, ora UDC, bacchetta il PLR sui dazi USA: "Una volta il PLR portava idee, ora sembra limitarsi a copiare gli slogan degli altri"





