Sport, 13 luglio 2020

Coronavirus. Obiettivo riaprire gli stadi: in Germania pensano ai test seriologici gratis per i tifosi

L’Union Berlino ha deciso di organizzare 20'000 test per riavere il proprio pubblico sugli spalti

BERLINO (Germania) – Se in Svizzera almeno una parte dei tifosi, per ora, è potuto tornare all’interno degli stadi, nei maggiori campionati europei questo non è ancora possibile a causa del coronavirus e allora c’è chi sta cercando di trovare dei rimedi per riavere i propri sostenitori sugli spalti.

È il caso dell’Union Berlino che si è offerto di fornire gratuitamente 20'000 test seriologici per i suoi tifosi per riaverli con sé a partire da settembre.
Il club, prima di ogni partita, offrirà il controllo ai fan e allo staff:ogni persona deve risultare negativa entro 24h dal calcio d’inizio.

L’obiettivo dell’Union è quello di far partire questo piano già il 18 settembre, quando la Bundesliga dovrebbe ripartire: in questo caso non si parla di distanziamento sociale, ma di controlli mirati, visto che il governo tedesco ha vietato assembramenti di massa fino al 24 ottobre, impendendo così gli accessi agli stadi stessi.

Guarda anche 

La Germania ha respinto 1'500 migranti al confine svizzero da metà settembre

Tra la metà di settembre e la fine di ottobre la polizia federale tedesca ha rifiutato l'ingresso o ritirato il permesso di soggiorno a circa 1500 persone al c...
13.11.2024
Svizzera

Crisi di governo in Germania, le elezioni anticipate sempre più probabili

Di fronte alla crescente pressione, il cancelliere tedesco Olaf Scholz venerdì si è detto disponibile a discutere per accelerare lo svolgimento di elezioni ...
10.11.2024
Mondo

Germania: Scholz rimuove il ministro delle finanze, si va verso elezioni anticipate

Dopo diverse settimane di divisioni all'interno della coalizione tripartita al potere in Germania sugli orientamenti economici del governo, il cancelliere tedesco Ola...
07.11.2024
Mondo

La storia di Heidi Krieger la donna diventata uomo

LUGANO - Che brutta storia! Di politica sportiva e di sfruttamento; un film di vessazioni, torture psicologiche e di minacce. È la vicenda di Heidi Krieger, l...
03.11.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto