Sport, 13 luglio 2020

Coronavirus. Obiettivo riaprire gli stadi: in Germania pensano ai test seriologici gratis per i tifosi

L’Union Berlino ha deciso di organizzare 20'000 test per riavere il proprio pubblico sugli spalti

BERLINO (Germania) – Se in Svizzera almeno una parte dei tifosi, per ora, è potuto tornare all’interno degli stadi, nei maggiori campionati europei questo non è ancora possibile a causa del coronavirus e allora c’è chi sta cercando di trovare dei rimedi per riavere i propri sostenitori sugli spalti.

È il caso dell’Union Berlino che si è offerto di fornire gratuitamente 20'000 test seriologici per i suoi tifosi per riaverli con sé a partire da settembre.
Il club, prima di ogni partita, offrirà il controllo ai fan e allo staff:ogni persona deve risultare negativa entro 24h dal calcio d’inizio.

L’obiettivo dell’Union è quello di far partire questo piano già il 18 settembre, quando la Bundesliga dovrebbe ripartire: in questo caso non si parla di distanziamento sociale, ma di controlli mirati, visto che il governo tedesco ha vietato assembramenti di massa fino al 24 ottobre, impendendo così gli accessi agli stadi stessi.

Guarda anche 

A Brema servono 3 milioni extra per proteggere il mercato di Natale. "Se non difendi i confini, finisci per difendere ogni piazza"

NATALE - La notizia arriva dalla Germania, dove il Natale non fa più rima con serenità ma con barriere, blocchi di cemento e costi milionari. A Brema, ri...
09.12.2025
Mondo

Germania, città blindata per il congresso dei giovani di AfD: scontri e feriti a Giessen

GERMANIA - A Giessen – città universitaria del Land dell’Assia, nel centro della Germania – la fondazione della nuova giovanile dell’AfD...
01.12.2025
Mondo

Merz: “La guerra in Siria è finita, pronti ai rimpatri dei rifugiati”

GERMANIA - Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha dichiarato che la guerra civile in Siria può ormai considerarsi conclusa e che, di conseguenza, non sussisto...
11.11.2025
Mondo

CHATCONTROL: il progetto UE che avrebbe permesso di leggere le chat private torna a far discutere

UE - L’Unione Europea ci ha riprovato. A Bruxelles si è votato di nuovo sul ChatControl, la legge che permetterebbe di leggere – in casi ritenuti &l...
23.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto