Ticino, 21 agosto 2020

Donna folgorata a Minusio, rischia la vita

La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 19.30 in via San Quirico a Minusio vi è stato un infortunio.

Un 48enne cittadino svizzero e una 48enne cittadina germanica, entrambi domiciliati nel Locarnese, stavano trasportando a piedi su un rimorchio una piccola barca a vela di circa 3 metri con l'albero di circa 6 metri, ancora posizionato verticalmente.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, al passaggio a livello tra via alla Riva e via San Quirico, l'albero ha toccato i cavi dell'alta tensione della linea ferroviaria, folgorando la 48enne.
Indenne per contro il 48enne.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Muralto, della Polizia comunale di Minusio e della Polizia dei trasporti nonché i soccorritori del Salva che dopo aver prestato le prime cure alla donna, l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. Il traffico ferroviario è rimasto pertu rbato per circa un'ora.

La 48enne versa in gravi condizioni tali da metterne in pericolo la vita. Per prestare sostegno psicologico è stato pure richiesto l'intervento del Care Team.

Guarda anche 

"Dopo il rave non autorizzato ad Anzonico: un appello al buon senso e al rispetto"

Nel fine settimana appena trascorso, un evento non autorizzato ha avuto luogo nella zona del Pizzo Erra, ad Anzonico. Un rave improvvisato che ha attirato centinaia di pe...
01.07.2025
Ticino

Tagli a Gioventù+Sport: si penalizzano i piccoli per far quadrare i conti

TICINO - Con oltre 680.000 partecipanti nel 2024, Gioventù+Sport (G+S) è uno dei programmi federali di maggior successo. Ma proprio questo successo risch...
30.06.2025
Ticino

Un anno dopo la tragedia in Vallemaggia, Gobbi: «Ricostruire meglio di prima»

VALLEMAGGIA - Nella notte tra il 29 e il 30 giugno 2024, un evento meteorologico estremo colpì l’Alta Vallemaggia, lasciando dietro di sé otto vitt...
30.06.2025
Ticino

Ipocrisia al Centro: prima spalancano le frontiere, poi gridano al lupo

La Lega dei Ticinesi prende atto con stupore dell’interrogazione presentata dal deputato del Centro Claudio Isabella in merito ai recenti tentativi di furto a Biasc...
29.06.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto