Magazine, 28 agosto 2020
Emma Marrone torna a sorridere: “Fuori dalla malattia”
La cantante ha raccontato gli esiti positivi degli ultimi esami
MILANO (Italia) – Nel 2019 aveva fatto tremare tutti dopo il terzo intervento chirurgico negli ultimi 10 anni a causa di un tumore all’utero che l’aveva colpita a 25 anni, nel 2009. Ma questa volta, senza versare lacrime e senza dispensare troppi sorrisi – come suo solito sia nel bene che nel male – la cantante italiana può tirare un vero sospiro di sollievo e si è raccontata al settimanale “Grazia”.
“Sono uscita definitivamente dalla malattia, in quel momento sono morta e risorta”, ha spiegato. “Non ho pianto prima di entrare in
sala operatoria, né dopo. Mi hanno aperto a metà per ben due volte in questi anni, ma ho discrezione sia nel pianto che nel sorriso”.
Ora che la situazione è definitivamente risolta, Emma Marrone ha potuto raccontare anche alcuni momenti delicati vissuti nelle ultime settimane. “15 giorni fa ha squillato il telefono ed era il mio medico. Ho pensato: ‘Ci risiamo’. Ho pensato che avrei dovuto ricominciare tutto da capo, invece mi diceva che in base agli ultimi esami sono uscita definitivamente dalla malattia. Dopo di che ho chiamato subito mia mamma”.