Opinioni, 28 agosto 2020
Il Movimento Giovani Leghisti prende posizione sugli oggetti in votazione il 27 settembre 2020
Indicazioni per le votazioni federali del 27.09.2020
Il Movimento Giovani Leghisti, in vista delle imminenti votazioni federali del 27 settembre 2020, raccomanda di accettare tutti i temi posti in consultazione popolare. Nello specifico, il movimento prende le seguenti posizioni: SI all’ “Iniziativa per la limitazione” La libera circolazione delle persone ha avuto ripercussioni negative per il mercato del lavoro, per la sicurezza ed ha portato ad un’immigrazione incontrollata.
Il movimento ritiene che la Svizzera debba riprendersi la piena autonomia e indipendenza decisionale. SI alla “Modifica della legge sulla caccia” L’attività venatoria è molto importante per curare e controllare il nostro territorio è ora di adattare la legge ai tempi attuali. SI alla “Modifica della legge federale sull’imposta federale diretta” Il MGL accoglie con favore la
modifica di legge che permette maggior deduzioni fiscali per figli a carico. Oggi molte famiglie hanno necessità di affidare i propri figli a terze persone per motivi professionali.
Un aiuto per conciliare famiglia e lavoro. Si alla “Modifica della legge sulle indennità di guadagno “ (Congedo paternità) Un si al congedo paternità di due settimane volto ad aiutare i genitori nel primo periodo dopo la nascita di un figlio. SI al “Decreto federale concernete l’acquisto di nuovi aerei da combattimento” Per garantire una sicurezza del nostro Paese occorre sostituire gli attuali vetusti aerei da combattimento. La flotta attuale dovrà essere messa fuori servizio nel 2030, la Svizzera deve poter continuare a difendere il proprio spazio aereo rafforzando la nostra neutralità.