Sport, 18 ottobre 2020

Una zona Cesarini che salva il Lugano

Il Lugano, colpito da un rigore dubbio, raggiunge il Vaduz solo nei recuperi grazie a Oss

VADUZ - Marcis Oss, giocatore lettone cresciuto nello Spartaks e prestato allo Xamax nelle ultime due stagioni, ieri sera ha vestito i panni del salvatore della patria. Con il Lugano sotto di una rete a Vaduz, contro la neopromossa squadra di Mario Frick, all’ultimo assalto, a tempo praticamente scaduto, è andato in attacco e lui, difensore centrale tenace e roccioso, ci ha messo la classifica pezza permettendo ai bianconeri di ottenere il terzo pareggio in quattro partite e di mantenersi così imbattibili in questo campionato. Ma non solo: la squadra di Mister Jacobacci non perde da ben tredici partite! Un record: non ci risulta che nel calcio post Anni Cinquanta un’altra squadra bianconera sia riuscita in una simile impresa. Ma tant’è.

/> La partita è stata comunque rognosa e le occasioni sono state pochissime su tutto l’arco dei novanta minuti. Nel primo tempo c’è stata l’asta di Lovric alla mezz’ora. Ma quando sembrava che le due squadre dovessero entrare negli spogliatoi sullo 0-0 ecco che l’arbitro Jacottet concedeva un generoso rigore ai locali che Cicek trasformava. Arrabbiatissimo Jacobacci, ammonito dall’arbitro per proteste.

Nel secondo tempo il tecnico bernese ha cambiato volto alla squadra con ben 5 cambi: uno di questi si è rivelato azzeccato (Oss per Lavanchy all’88’), tanto che il lettone è entrato subito in partita e con un tocco da …attaccante consumato ha pareggiato nei secondi di recupero, evitando una sconfitta che al tirar delle somme sarebbe stata ingenerosa per il Lugano.

Guarda anche 

Quattro persone, membri della stessa famiglia, ritrovate morte tra la Svizzera e il Liechtenstein

Dopo il ritrovamento del cadavere di un uomo mercoledì mattina sulle rive del Reno a Sevelen (SG), altri tre cadaveri sono stati rinvenuti a Vaduz, nel Liechtenste...
25.12.2025
Svizzera

"Oltre all’UDC, sono ricomparse ringalluzzite le autoreferenziali associazioni sedicenti tutrici di ambiente, territorio, traffico, paesaggio e quant’altro."

ZALI - "Premetto che non sono più il più indicato esegeta del pensiero democentrista, essendo semmai, infatti, notoriamente una sorta di parassita d...
22.12.2025
Ticino

Il Mattino della Domenica in difesa del Tram-Treno e contro l'UDC: operazione boomerang. Impallinati sulla prima pagina Bühler e Morisoli.

MATTINO/UDC - Sul Tram-Treno, l’Udc ticinese ha provato a “attaccarsi al tram” chiedendo di sottoporre il credito cantonale aggiuntivo al referendum ...
21.12.2025
Ticino

Progetto Tram-Treno. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

LEGA DEI TICINESI - Oggi, in Gran Consiglio, qualcuno ha finalmente smesso di nascondersi dietro pretesti e manovre tattiche. Con 75 voti favorevoli e uno solo contrario,...
19.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto