Svizzera, 08 febbraio 2021                
                Fugge dalla polizia a oltre 200 km/h, arrestato
				
								
            	                    
        
    
 
	  
						
						Una folle corsa con sorpassi a destra a oltre 200 km/h si è conclusa in una bruga, ieri sulla A9 in Vallese. Il protagonista, rimasto leggermente ferito, è stato un 26enne cittadino francese residente in Francia, sul quale pendevano tra le altre cose un mandato d’arresto e il divieto d’entrata in Svizzera.
Come riferisce oggi la Polizia vallesana, l’automobilista è stato notato attorno alle 13.30 mentre circolava ad alta velocità sulla A9. Una pattuglia gli ha fatto segno di fermarsi ma lui ha ulteriormente accelerato, 
						
commettendo una lunga serie di infrazioni stradali, in particolare dei sorpassi a destra a oltre 200 km/h di velocità. All’uscita di Sion Ovest, l’uomo ha perso il controllo del suo veicolo ed è finito fuori strada.
Leggermente ferito, è stato dapprima condotto in ospedale e poi direttamente in carcere. Era infatti ricercato per molteplici infrazioni, in particolare alla legge sugli stupefacenti e alla legge sulle armi. In auto è stata trovata un’importante quantità di cannabinoidi.