Svizzera, 15 aprile 2021

Cinque giovani in carcere per aver vandalizzato il Metro di Losanna

Sei giovani tra i 17 e i 27 anni di età – un cittadino spagnolo e cinque italiani – sono stati fermati nella notte tra sabato e domenica a Losanna, dopo essere stati colti sul fatto mentre vandalizzavano un vagone del Metro con dei “tags”.

Tre di loro, come si legge su 20 Minutes, sono stati fermati dalla polizia ancora alla stazione di Ouchy, poco dopo le 2 di notte. Gli altri tre si sono dati alla fuga ma sono stati rintracciati poco dopo grazie alla brigata canina.

Nei loro zaini c’erano numerose bombolette spray, che sono state sequestrate.
In base a quanto emerso finora, il gruppo sarebbe responsabile di almeno altri due episodi di vandalismo ai danni di mezzi dei trasporti pubblici losannesi. I danni ammontano ad almeno 30'000 franchi.

Dopo gli interrogatori il minorenne è stato liberato mentre i cinque maggiorenni sono stati posti in detenzione preventiva per un mese al fine di permettere le indagini. Queste hanno già permesso di chiarire che uno dei cinque si è reso colpevole in passato di ulteriori vandalismi fuori cantone, causando danni per decine di migliaia di franchi.

Guarda anche 

Un adolescente muore cercando di entrare in un negozio in piena notte

Un 16enne è morto nella notte tra venerdì e sabato cercando di entrare in un negozio di Vevey, nel canton Vaud. Come riporta "24 Heures", la poliz...
30.03.2025
Svizzera

Una faida mortale tra clan si conclude con una condanna a quattro anni di carcere e espulsione

L'accoltellamento mortale di un giovane, cittadino kosovaro, da parte di suo zio ha portato alla condanna di quest'ultimo, che dovrà passare quattro anni i...
08.02.2025
Svizzera

Drogata, picchiata e stuprata: dovranno passare 23 anni in carcere per una brutale aggressione sessuale

Un caso di stupro commesso nel canton Vaud nel 2022 ha portato alla condanna del principale imputato a 20 anni di carcere. La violenza è stata tale che la stessa v...
29.01.2025
Svizzera

La famiglia di un uomo ucciso da un jihadista a Morges chiede 200mila franchi alla Svizzera

I parenti della vittima di un accoltellamento da parte di un jihadista pretendono un risarcimento di 200'000 franchi dalla Svizzera. L'episodio risale al 12 sette...
18.12.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto