*Lettera firmata sul Mattino della Domenica. Di F.Russo
Benché non seguo assolutamente la politica - sia essa ticinese, svizzera o estera - non ho potuto fare a meno di leggere quanto successo al Molino. Dopo l’ultima manifestazione non autorizzata e i casini in stazione di qualche mese fa, questo atto “non politically correct” delle ruspe ha tutta la mia approvazione!
Essendo nato e cresciuto a Lugano, ho sempre pensato che questa gente (che effettivamente disturba, danneggia l’immagine e imbratta i muri) abbia avuto il sopravvento su un Municipio troppo “accomodante”. Con il blitz delle ruspe il Municipio ha invece guadagnato un bel punto pieno: a mali estremi,
estremi rimedi. Ora viene la parte brutta per me: voci di corridoio parlano di un nuovo “posto” in zona stampa, dove ho affittato qualche metro quadro e non dormirei la notte, sapendo che c’è gente del genere a poche centinaia di metri. Mi toccherà installare un sistema di videosorveglianza.
*Lettera firmata sul MDD
Ho ascoltato il dibattito avvenuto alla nostra 'cara' TV. Ho fatto molta attenzione alle domande poste dal presentatore all'Onorevole Sindaco e alla nuova capo Dicastero polizia. Si è trattato di un 'processo' in diretta anziché un’intelligente e corretta informazione. Un funzionario pubblico, che mette in dubbio ogni risposta degli interlocutori è evidentemente dalla parte del torto. Sono indignato poiché non si è stati in grado di scindere 'proporzionalità” e “sproporzionalità'.
Provvedano i vertici di Comano a tener d'occhio il personale pagato dal contribuente. Per la sua irruenza chiedo scusa personalmente all'On.Borradori e alla sig.a Valenzano-Rossi per la maleducazione del presentatore.