Svizzera, 25 giugno 2021

Muore per arresto cardiaco sul tram, per 6 ore nessuno si accorge di nulla

Un uomo di 64 anni è morto lunedì in un tram di Zurigo mentre si recava al lavoro e per diverse ore nessuno si è accorto di niente. "Ha avuto un arresto cardiaco", racconta suo figlio D. a "20 minuten" ancora sotto shock. "Il suo cadavere ha viaggiato per ore attraverso la città".

Infatti, è stato solo dopo sei lunghe ore che una passeggera ha informato l'autista che qualcosa non andava. L'autista ha infine chiamato i soccorsi, che hanno potuto solo constatare che il 60enne era morto.

"L'ignoranza della gente mi rende triste. È incredibile", dice
D. Lui e sua sorella J. sperano di sensibilizzare l'opinione pubblica rendendo pubblico quanto successo a loro padre. Credono che nessuno sia intervenuto per mancanza di coraggio civico. "Al giorno d'oggi, le persone sono troppo concentrate su se stesse e non si rendono più conto di quello che succede intorno a loro".

Sia i trasporti pubblici di Zurigo (VBZ) che la polizia di Zurigo sono al corrente del caso. Una portavoce di VBZ conferma che i soccorsi e la polizia sono stati allertati immediatamente dopo il ritrovamento del corpo. La polizia ha escluso la possibilità che una terza persona sia coinvolta.

Guarda anche 

Caos asilo: la Svizzera perde tutti i treni

SVIZZERA - Malgrado i media parlino di calo, il 2024 è stato il terzo anno con più domande d’asilo, quasi 28mila. Se fossero temperature, i titoli ...
04.09.2025
Svizzera

Un ex poliziotto condannato per aver svaligiato una scena del crimine

Un ex agente della polizia cantonale di Zurigo è stato condannato per aver rubato in una casa in cui era intervenuto per un omicidio. L'uomo è stato con...
22.08.2025
Svizzera

Per 13 anni paga l'affitto per un parcheggio finchè scopre che si trova su suolo pubblico

Immaginate la sorpresa di ricevere una multa perchè l'auto è parcheggiata correttamente nel proprio spazio privato. Eppure è quello che è ...
20.08.2025
Svizzera

Un hacker rischia 12 anni di carcere e l'espulsione per aver causato danni per milioni di franchi

Ha causato danni per milioni di franchi e potrebbe presto pagarne il prezzo. Il Ministero pubblico di Zurigo ha recentemente annunciato di aver sporto una denuncia contro...
08.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto