Svizzera, 25 giugno 2021

Muore per arresto cardiaco sul tram, per 6 ore nessuno si accorge di nulla

Un uomo di 64 anni è morto lunedì in un tram di Zurigo mentre si recava al lavoro e per diverse ore nessuno si è accorto di niente. "Ha avuto un arresto cardiaco", racconta suo figlio D. a "20 minuten" ancora sotto shock. "Il suo cadavere ha viaggiato per ore attraverso la città".

Infatti, è stato solo dopo sei lunghe ore che una passeggera ha informato l'autista che qualcosa non andava. L'autista ha infine chiamato i soccorsi, che hanno potuto solo constatare che il 60enne era morto.

"L'ignoranza della gente mi rende triste. È incredibile", dice
D. Lui e sua sorella J. sperano di sensibilizzare l'opinione pubblica rendendo pubblico quanto successo a loro padre. Credono che nessuno sia intervenuto per mancanza di coraggio civico. "Al giorno d'oggi, le persone sono troppo concentrate su se stesse e non si rendono più conto di quello che succede intorno a loro".

Sia i trasporti pubblici di Zurigo (VBZ) che la polizia di Zurigo sono al corrente del caso. Una portavoce di VBZ conferma che i soccorsi e la polizia sono stati allertati immediatamente dopo il ritrovamento del corpo. La polizia ha escluso la possibilità che una terza persona sia coinvolta.

Guarda anche 

Aveva aggredito due insegnanti con dei coltelli, condannato a 10 anni di carcere e espulsione

Nel febbraio 2024, un diciannovenne pakistano aveva aggredito due educatrici con dei coltelli in un centro giovanile a Brüttisellen (ZH). Insoddisfatto del fatto che...
25.07.2025
Svizzera

Lorenzo Quadri: “Vietare i cambi di sesso ai minorenni è doveroso”

GENDER - Nel suo ultimo intervento sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri attacca duramente l’ideologia gender, giudicando “allucinanti” alcuni e...
24.07.2025
Ticino

Spari alle immagini di Gesù e Maria: a processo l’ex Verde liberale Sanija Ameti

ZURIGO - La consigliera comunale zurighese Sanija Ameti, ex membro dei Verdi liberali, è stata formalmente accusata dalla procura cantonale per perturbamento de...
22.07.2025
Svizzera

Due giovani condannati per aver abusato di una 13enne, ma niente carcere nè espulsione

Un tribunale di Zurigo ha condannato due giovani, un cittadino svizzero e un serbo, a pene detentive sospese e a una pena pecuniaria per atti sessuali con una ragazza di ...
19.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto