Mondo, 28 giugno 2021
Sono tutte donne (tra cui una giovane mamma) le vittime dell'accoltellatore di Würzburg
Sono tutte donne le vittime di Abdirahman J., il 24enne somalo che venerdì ha preso a coltellate numerosi passanti nella città tedesca di Würzburg.
A riferirlo è la BILD, lo stesso giornale che già venerdì aveva riportato le testimonianze secondo cui il somalo avrebbe urlato “Allah Akbar” prima di uccidere.
Ora la BILD spiega che l’attentatore ha mirato espressamente alle donne. Le tre persone decedute erano donne di rispettivamente 24, 49 e 82 anni. Le sei persone gravemente ferite, due delle quali tuttora in pericolo di morte, sono anch’esse tutte donne.
La BILD rivela
che la vittima 24enne è una giovane mamma che ha protetto sua figlia dall’attacco prima di essere colpita mortalmente.
Altre donne sono state salvate solo grazie all’intervento di alcuni passanti, che hanno rincorso il somalo lanciandogli addosso sedie e bastoni.
È stato però solo un colpo di pistola sparato da un agente a placare la furia del somalo, che era arrivato in Germania come rifugiato nel 2015.
Anche dopo essere stato ammanettato, egli avrebbe nuovamente urlato “Allah Akbar”, secondo la BILD. Ferito ma non in modo grave, è stato ricoverato in ospedale.