Mondo, 28 giugno 2021

Sono tutte donne (tra cui una giovane mamma) le vittime dell'accoltellatore di Würzburg

Sono tutte donne le vittime di Abdirahman J., il 24enne somalo che venerdì ha preso a coltellate numerosi passanti nella città tedesca di Würzburg.

A riferirlo è la BILD, lo stesso giornale che già venerdì aveva riportato le testimonianze secondo cui il somalo avrebbe urlato “Allah Akbar” prima di uccidere.

Ora la BILD spiega che l’attentatore ha mirato espressamente alle donne. Le tre persone decedute erano donne di rispettivamente 24, 49 e 82 anni. Le sei persone gravemente ferite, due delle quali tuttora in pericolo di morte, sono anch’esse tutte donne.

La BILD rivela
che la vittima 24enne è una giovane mamma che ha protetto sua figlia dall’attacco prima di essere colpita mortalmente.

Altre donne sono state salvate solo grazie all’intervento di alcuni passanti, che hanno rincorso il somalo lanciandogli addosso sedie e bastoni.

È stato però solo un colpo di pistola sparato da un agente a placare la furia del somalo, che era arrivato in Germania come rifugiato nel 2015.

Anche dopo essere stato ammanettato, egli avrebbe nuovamente urlato “Allah Akbar”, secondo la BILD. Ferito ma non in modo grave, è stato ricoverato in ospedale.

Guarda anche 

Le morti improvvise dei candidati AfD scatenano i complottisti

GERMANIA - La notizia ha fatto il giro della Germania: sei candidati di Alternative für Deutschland (AfD) alle elezioni in Nord-Reno Vestfalia sono morti all&rsqu...
08.09.2025
Mondo

Caos asilo: la Svizzera perde tutti i treni

SVIZZERA - Malgrado i media parlino di calo, il 2024 è stato il terzo anno con più domande d’asilo, quasi 28mila. Se fossero temperature, i titoli ...
04.09.2025
Svizzera

“Più rifugiati lasciano la città di quanti ne arrivino”. Il sindaco di Berlino conferma l’effetto positivo delle politiche migratorie del governo Merz

BERLINO – Il sindaco della capitale tedesca, Kai Wegner, ha dichiarato che la pressione migratoria sulla città si è ridotta in maniera significativ...
26.08.2025
Mondo

“La Svizzera deve entrare nell’Ue per contrastare i dazi”: il diktat del parlamentare tedesco

BERNA/BERLINO – Non bastavano i continui ultimatum di Bruxelles: ora arriva anche da Berlino l’ennesima lezione di politica estera rivolta alla Confederazi...
16.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto