Mondo, 23 luglio 2021

Pass sanitario obbligatorio in Italia a partire dal 6 agosto

L'Italia, dopo la Francia, introdurrà a sua volta il 6 agosto l'obbligo di presentare una prova di essere vaccinati, guariti o un test negativo contro il Covid per avere accesso a luoghi chiusi come bar e ristoranti, ha deciso giovedì sera il governo guidato da Mario Draghi.

"Il green pass è uno strumento per permettere agli italiani di continuare le loro attività con la garanzia di non trovarsi tra persone contagiose", ha spiegato il premier in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, sede del governo a Roma, al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il provvedimento.

/> Oltre a bar e ristoranti, il "green pass", come viene chiamato il documento nella vicina penisola, sarà necessario per entrare in piscine, palazzetti dello sport, musei, cinema e teatri e sale da gioco.

Il documento sarà inoltre anche richiesto per eventi sportivi, concerti, spettacoli, fiere e congressi mentre le discoteche continueranno a rimanere chiuse fino a nuovo avviso.

Per avere il "green pass" sarà necessario avere avuto la prima dose del vaccino, essere guariti dal Covid oppure sottoporsi a test con un risultato negativo nelle 48 ore precedenti.

Guarda anche 

“La Nazionale di Bearzot? Una bella storia di calcio”

LUGANO - Giancarlo Antognoni è stato uno dei numeri 10 più forti della sua epoca. Centrocampista simbolo della Fiorentina dal 1972 al 1987, divenn...
23.03.2025
Sport

In Italia il piano di riarmo dell'UE spacca il Partito democratico, "Schlein non è all'altezza"

Il Parlamento europeo ha approvato ieri il piano di riarmo dell'Unione europea annunciato da Ursula von der Leyen. Se la risoluzione ha ottenuto una larga maggioranza...
13.03.2025
Mondo

Nuove rivelazioni sull'origine del Covid, per i servizi segreti tedeschi "al 90% una fuga da un laboratorio"

Il Servizio segreto federale tedesco (BND) ritiene che un incidente di laboratorio a Wuhan sia (molto) probabilmente all’origine della pandemia di Covid-19. Questa ...
13.03.2025
Mondo

Italia: cinque mesi dopo aver accoltellato un capotreno viene rilasciato

Un giovane egiziano che aveva accoltellato un capotreno in Italia è stato rilasciato cinque mesi dopo l'accaduto. Il 21enne, tale Far Kamel Salem al Shahhat...
11.03.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto