Magazine, 16 agosto 2021

Senza mascherine, senza distanziamento: il concerto della discordia dell’estate

All’appuntamento gratuito indetto da Salmo ad Olbia hanno risposto in tantissimi, facendo infuriare molti altri

OLBIA (Italia) – Era stato indetto come un evento benefico, invece il concerto di Salmo si è rivelato un boomerang. Andato in scena ad Olbia il 13 agosto, il live si è trasformato in una miccia che ha fatto esplodere la polemica e la discordia nel panorama musicale. Un evento, e una situazione, tutta italiana, che però non va sottovalutata.
 
 
Dai video visti in rete, si notano migliaia di persone che ballano senza mascherine né distanziamento sociale. Lo show è stato quindi criticato da molti altri cantanti, compreso l’onnipresente Fedez (“Avete sputato in faccia a migliaia di onesti lavoratori dello spettacolo”).
 
 
Salmo, inoltre, su internet aveva scritto che un altro concerto gratuito
sarebbe stato organizzato per coloro che non avevano avuto l’opportunità di presenziare al primo, aprendo anche una raccolta fondi per aiutare gli agricoltori e gli allevatori della sua Sardegna, durante colpiti dagli incendi delle scorse settimane. Il problema principale, però, è che lo stesso cantante voglia organizzare uno show noncurante delle normative anti-Covid, dicendosi “pronto a farsi arrestare per suonare dal vivo”.
 
 
Chiaramente c’è chi difende la scelta di Salmo, puntando ad esempio il dito verso il calcio. Sia per i festeggiamenti concessi ai tifosi italiani in occasione del successo negli Europei, sia per la riapertura, seppur parziale degli stadi, dove, però ricordiamo, si entra solo col green pass.

Guarda anche 

Nuove rivelazioni sull'origine del Covid, per i servizi segreti tedeschi "al 90% una fuga da un laboratorio"

Il Servizio segreto federale tedesco (BND) ritiene che un incidente di laboratorio a Wuhan sia (molto) probabilmente all’origine della pandemia di Covid-19. Questa ...
13.03.2025
Mondo

Fedez-Ferragni: “Matrimonio finto fin dall’inizio”

MILANO (Italia) – Fabrizio Corona non vuole smettere di stupire e di dire la sua: l’ex paparazzo è tornato a parlare dell’ormai ex coppia Fedez-C...
30.01.2025
Magazine

Secondo la CIA il Covid ha avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina

Secondo la Cia, l'agenzia di intelligence statunitense all'estero, è molto più probabile che il virus responsabile della pandemia da Covid-19&n...
26.01.2025
Mondo

Espulso dalla Svizzera dopo aver incassato 239'000 franchi di aiuti Covid con una truffa

La giustizia lucernese ha condannato un cittadino italiano di 54 anni a due anni e due mesi di carcere, di cui un anno da scontare, per aver frodato diverse banche richie...
18.01.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto