Sport, 14 ottobre 2021
Valentino e l’addio alle GP: “Vado in paranoia”
Mancano soli 3 Gran Premi all’incredibile carriera di Rossi: il nove volte campione del mondo patisce il momento
TAVULLIA (Italia) – “Non sono preparato. Quando penso al GP di Valencia vado in paranoia”. Parole di Valentino Rossi che si avvicina all’addio alle corse nel Motomondiale che, nonostante i magri risultati colti anche quest’anno, ammette ai microfoni di “Sportmediaset” di non essere pronto a mettere da parte i guanti, il casco e la tuta.
Circa 2 mesi fa ha annunciato che a fine stagione dirà “basta”, ma ora che mancano solo 3 gare alla conclusione della sua ultima stagione in Moto GP, Rossi fa i conti con la nostalgia. Nostalgia che si farà sentire ancora
di più nel weekend del 22-24 ottobre, quando la MotoGP farà tappa a Misano nella ricorrenza (23 ottobre) dell’incidente mortale di Marco Simoncelli nel GP della Malesia di Sepang. Dopo resteranno soltanto il GP di Portimao e quello conclusivo di Valencia.
“In Austria, quando ho annunciato l’addio, non ero condizionato dalle mie parole, ma ora è diverso. Ho realizzato che la mia vita sta per cambiare, sono 15 anni che si parla del mio ritiro ma non mi ero mai preoccupato della cosa. L’addio al Motomondiale non sarà facile, ma potrebbe essere un bel momento”, ha concluso.