Svizzera, 23 ottobre 2021

Nuova manifestazione contro le misure anti-covid, in migliaia a Berna

Erano diverse migliaia i partecipanti a una nuova manifestazione contro le misure anti-covid a Berna. I manifestanti, dopo aver sfilato per le strade della città, si sono diretti verso piazza Federale dove si sono tenuti dei discorsi.

In mezzo a bandiere cantonali e svizzere e ai ormai celebri campanacci del gruppo Trychler e grida che inneggiavano alla libertà i vari oratori hanno parlato, tra le altre cose, contro il certificato Covid, fischiatissimo dalla folla.

La polizia era presente con veicoli di emergenza e
un importante dispositivo. Come in altre occasioni il Palazzo Federale è stato circondato da un recinto. Secondo quanto si poteva vedere nelle molteplici immagini e riprese video disponibili, e stando a quanto riferito dai media, la manifestazione si è svolta senza incidenti.

La manifestazione, a differenza di precedenti proteste, era stata autorizzata dalle autorità bernesi per le quali tuttavia, dovrebbe essere l'ultima ad essere permessa prima della votazione sulla legge Covid in programma il prossimo 28 novembre.

Guarda anche 

Carcere e espulsione per un finto poliziotto che ha preso di mira due anziane

Da poliziotto per finta alla prigione per davvero. Il Ministero pubblico del canton Berna ha annunciato che un truffatore polacco è stato condannato a fine giugno ...
16.07.2025
Svizzera

Segue l'auto della polizia che sta sfrecciando in autostrada, finisce condannato

Seguire un'auto della polizia che sta sfrecciando in autostrada in modo da evitare il traffico non è la migliore delle idee. Ne sa qualcosa un automobilista it...
11.07.2025
Svizzera

Riapre l’Ambasciata di Svizzera in Iran: l’ambasciatrice torna a Teheran

BERNA - Da ieri, domenica 6 luglio 2025, l’Ambasciata di Svizzera a Teheran è di nuovo aperta dopo essere stata chiusa temporaneamente il 20 giugno a...
07.07.2025
Mondo

Da Berna arriva la stretta sul permesso S per i rifugiati ucraini. Ma è troppo tardi

BERNA - Il Consiglio federale ha deciso di applicare una linea più rigida nei confronti dei titolari di permesso S, lo statuto di protezione speciale concesso a...
25.06.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto