Mondo, 05 dicembre 2021

Kamala Harris perde pezzi, lascia anche la portavoce

La situazione della vicepresidente americana Kamala Harris nell'amministrazione USA si fa sempre più fragile. La Casa Bianca ha confermato giovedì che Symone Sanders (a destra nella foto), portavoce capo del vicepresidente Kamala Harris, lascerà alla fine dell'anno. Un altro guaio politico per Harris.

Confermando le notizie della stampa, la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki ha detto che c'è stato "un annuncio sulla partenza di Symone Sanders", aggiungendo che "farà sempre parte della famiglia Biden-Harris ed è solo naturale essere pronti a fare qualcosa di nuovo dopo alcuni anni". "Lavorare nel primo anno di un mandato alla Casa Bianca è eccitante e gratificante, ma anche estenuante e faticoso", ha aggiunto Psaki. Ha notato che la partenza è stata "un'opportunità per portare nuovi volti,
nuove voci e una nuova prospettiva".

Kamala Harris, interrogata dai giornalisti, ha detto giovedì: "Amo Symone". "Sono molto entusiasta di vedere quello che farà ora", ha aggiunto il vicepresidente.

Jen Psaki non ha voluto commentare le notizie di stampa sulle dimissioni di un altro aiutante di Kamala Harris, il suo direttore delle comunicazioni Ashley Etienne.

Continua così il momento difficile della vicepresidente americana che non è mai riuscita a trovare il suo posto alla Casa Bianca, dove è incaricata di missioni particolarmente delicate, relative all'accesso al voto delle minoranze o alle origini della crisi migratoria alla frontiera meridionale.

Secondo diversi media americani, la sua squadra sta vivendo tensioni interne e avrebbe un rapporto difficile con lo staff di Joe Biden.

Guarda anche 

Svizzera–USA: «Meglio soli che con l’UE»

TICINO - Nel pieno delle discussioni sui dazi americani e sulle mosse della nuova amministrazione USA, torna una domanda cruciale: la Svizzera avrebbe vantaggi a prese...
28.11.2025
Svizzera

L'ex Moreno Colombo, ora UDC, bacchetta il PLR sui dazi USA: "Una volta il PLR portava idee, ora sembra limitarsi a copiare gli slogan degli altri"

DAZI USA  - Moreno Colombo, oggi presidente UDC di Morbio Inferiore ma per anni figura di spicco nel PLR, ha risposto senza giri di parole alle critiche del consi...
26.11.2025
Ticino

Il famoso orologio Rolex regalato a Trump è scomparso dallo Studio Ovale

È diventato il simbolo delle negoziazioni che hanno preceduto l'accordo doganale sui dazi, al punto di essere all'origine del termine “diplomazia del...
21.11.2025
Svizzera

Russia e Stati Uniti avrebbero un piano segreto per far finire la guerra in Ucraina

La Russia e gli Stati Uniti hanno negoziato un piano segreto per porre fine alla guerra in Ucraina? È perlomeno quanto sostiene il portale americano Axios. Citando...
20.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto