Svizzera, 17 dicembre 2021

Si filma ubriaco a 247mh/h in autostrada e pubblica il filmato, dovrà pagare 5'000 franchi di multa

L'auto che sfreccia a velocità altissima, la radio che trasmette musica rap tedesca e il conducente con una bottiglia di Jägermeister in mano. È questa la scena che si poteva vedere sulla piattaforma Instagram alla fine del 2020, pubblicata da un 24enne residente nel canton Zurigo, che è poi stato arrestato dalla polizia alla fine di gennaio.

Come riporta "20 minuten" giovedì, il giovane è stato condannato con la procedura accelerata a due anni di prigione sospesi e al pagamento di 90 aliquote giornaliere, anch'esso sospeso. Se il conducente riesce ad evitare il carcere, dovrà comunque pagare una multa di 1'500 franchi e 3'600 di spese processuali.

Come si legge nell'atto di accusa, il conducente
aveva accelerato da 120 km/h a 217 km/h mentre guidava sulla A15. Quando ha raggiunto la A3, ha continuato ad accelerare, raggiungendo i 247 km/h. La procura di Limmattal/Albis ritiene che il comportamento del giovane sia stato un precursore di un incidente che avrebbe potuto provocare ferite gravi o addirittura la morte. Per questo motivo, dovrà sottoporsi alla formazione per gli utenti della strada che hanno mostrato un comportamento rischioso. Dovrà anche partecipare a un programma destinato a impedirgli di ripetere il reato.

Il giovane, che ha avuto la sua patente revocata, potrà riaverla solo se uno psicologo del traffico darà il via libera mentre l'automobile, che gli era stata confiscata, gli è stata nel frattempo restituita.

Guarda anche 

In assistenza, viene condannata per non aver dichiarato i soldi incassati via Twint

Una 42enne filippina residente a Dietikon (ZH) beneficiaria dell'assistenza è stata condannata per non aver dichiarato incassi ricevuti tramite l'applicazi...
17.04.2025
Svizzera

Una madre multata per 2000 franchi per aver fatto saltare l'ultimo giorno di scuola ai figli

Si è rivelato più costoso del previsto la vacanza che una donna ha trascorso con i suoi figli la scorsa estate. Questo medico, 46 anni e medico di professio...
16.04.2025
Svizzera

Un litigio per un parcheggio si trasforma in una saga giudiziaria

Che fare quando qualcuno lascia la macchina nel proprio posteggio privato? Bloccare l'uscita dal parcheggio in modo da punire il trasgressore potrebbe sembrare una so...
10.04.2025
Svizzera

Cerca un killer per uccidere la ex ma si ritrova truffato e finisce in prigione

Nel gennaio 2023 uno svizzero di 54 anni ha tentato di far uccidere la sua ex compagna, madre dei suoi figli, cercando un killer su un sito internet nel darknet. Ha scelt...
05.04.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto