Svizzera, 29 dicembre 2021

La Task Force: "ristoranti e scuole superiori chiuse finchè non c'è un vaccino per Omicron"

In un rapporto datato 11 dicembre e reso pubblico martedì, gli esperti scientifici della Confederazione raccomandano la chiusura di tutti i luoghi pubblici dove non è possibile indossare una mascherina.

Il rapporto, concluso l'11 dicembre, raccomanda misure molto più severe di quelle prese dal Consiglio federale. La task force arriva a proporre, in uno dei suoi tre scenari, un lockdown parziale che comprende la chiusura di ristoranti, discoteche e locali simili e delle scuole di livello superiore.

Nel documento, pubblicato dalla NZZ, la task force ritiene che, se la diffusione della variante Omicron non può
essere contenuta, "tutti i luoghi dove non è possibile indossare una mascherina" dovrebbero essere chiusi. E questo fino a quando non si troverà un vaccino adatto, che non sarà prima di questa primavera.

La task force propone anche nei suoi scenari test di massa regolari e sensori di CO₂ nelle scuole. Secondo gli esperti, gli alunni dovrebbero essere testati non una, ma due volte a settimana. Per l'istruzione superiore, gli esperti raccomandano addirittura un ritorno all'apprendimento a distanza. Sostengono anche gli autotest che permettono agli studenti di essere testati rapidamente a casa.

Guarda anche 

“Troppi infortuni: colpa dei vaccini”. Giocatore perde la causa con Pfizer e la Federazione

PARIGI (Francia) – L’ex calciatore Francois-Xavier Fumu Tamuzo, che ha fatto causa alla Pfizer e alla Federazione calcistica francese al termine della sua car...
20.10.2025
Sport

Nuove rivelazioni sull'origine del Covid, per i servizi segreti tedeschi "al 90% una fuga da un laboratorio"

Il Servizio segreto federale tedesco (BND) ritiene che un incidente di laboratorio a Wuhan sia (molto) probabilmente all’origine della pandemia di Covid-19. Questa ...
13.03.2025
Mondo

Secondo la CIA il Covid ha avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina

Secondo la Cia, l'agenzia di intelligence statunitense all'estero, è molto più probabile che il virus responsabile della pandemia da Covid-19&n...
26.01.2025
Mondo

Espulso dalla Svizzera dopo aver incassato 239'000 franchi di aiuti Covid con una truffa

La giustizia lucernese ha condannato un cittadino italiano di 54 anni a due anni e due mesi di carcere, di cui un anno da scontare, per aver frodato diverse banche richie...
18.01.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto