Svizzera, 29 dicembre 2021

La Task Force: "ristoranti e scuole superiori chiuse finchè non c'è un vaccino per Omicron"

In un rapporto datato 11 dicembre e reso pubblico martedì, gli esperti scientifici della Confederazione raccomandano la chiusura di tutti i luoghi pubblici dove non è possibile indossare una mascherina.

Il rapporto, concluso l'11 dicembre, raccomanda misure molto più severe di quelle prese dal Consiglio federale. La task force arriva a proporre, in uno dei suoi tre scenari, un lockdown parziale che comprende la chiusura di ristoranti, discoteche e locali simili e delle scuole di livello superiore.

Nel documento, pubblicato dalla NZZ, la task force ritiene che, se la diffusione della variante Omicron non può
essere contenuta, "tutti i luoghi dove non è possibile indossare una mascherina" dovrebbero essere chiusi. E questo fino a quando non si troverà un vaccino adatto, che non sarà prima di questa primavera.

La task force propone anche nei suoi scenari test di massa regolari e sensori di CO₂ nelle scuole. Secondo gli esperti, gli alunni dovrebbero essere testati non una, ma due volte a settimana. Per l'istruzione superiore, gli esperti raccomandano addirittura un ritorno all'apprendimento a distanza. Sostengono anche gli autotest che permettono agli studenti di essere testati rapidamente a casa.

Guarda anche 

Mark Zuckerberg ammette aver censurato per conto del governo americano

In una lettera pubblicata sui social network, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha espresso il suo rammarico per le pressioni esercitate dal governo americano del presid...
28.08.2024
Mondo

Uccise la fidanzata: “Lo stress da covid è un’attenuante”

FURCI SICULO (Italia) – In piena pandemia uccise, soffocandola, la sua fidanzata. Per questo venne condannato all’ergastolo per omicidio aggravato. Ma per la ...
22.07.2024
Magazine

Un ristoratore truffa la Confederazione per 250'000 franchi e rischia l'espulsione

Il proprietario di un ristorante di Lucerna è riuscito a incassare 250'000 franchi tramite aiuti Covid. L'uomo, un 53enne italiano, a partire da marzo 2020...
23.04.2024
Svizzera

"Abusi nei credit Covid, quanto sta rischiando la Confederazione?"

A quanto ammontano le perdite della Confederazione dovute ai crediti Covid elargiti nel 2020? È quanto chiede il Consigliere nazionale Lorenzo Quadri in un'int...
20.12.2023
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto