Svizzera, 04 febbraio 2022

Fermato terzetto di ladri: due espulsi, uno in carcere

Tre ladri di nazionalità rumena sono stati fermati lunedì 31 gennaio dalla polizia cantonale di Zugo. Due di loro sono già stati condannati a una pena con la condizionale ed espulsi dalla Svizzera. La terza ladra è invece stata arrestata in attesa di chiarire il suo ruolo in altri furti avvenuti in diversi cantoni.

Come si legge in un comunicato della polizia di Zugo, il terzetto si trovava a bordo di un’auto con targhe francesi, senza assicurazione né targhe valide. I tre hanno attirato l’attenzione di una pattuglia di polizia, poiché si comportavano in modo sospetto. 


Durante il controllo dell’auto, nel bagagliaio sono state trovate diverse dozzine di prodotti cosmetici senza le relative ricevute d’acquisto. I tre, due uomini di 27 e 30 anni e una donna di 24 anni, sono quindi stati condotti in centrale per ulteriori accertamenti.

Interrogati, i tre rumeni hanno ammesso di aver rubato i prodotti in diversi negozi. I due uomini sono già stati condannati dalla procura di Zugo ed espulsi dalla Svizzera, con un divieto d’ingresso di due anni. La donna si trova invece attualmente in carcere.

Guarda anche 

Aveva aggredito due insegnanti con dei coltelli, condannato a 10 anni di carcere e espulsione

Nel febbraio 2024, un diciannovenne pakistano aveva aggredito due educatrici con dei coltelli in un centro giovanile a Brüttisellen (ZH). Insoddisfatto del fatto che...
25.07.2025
Svizzera

Lorenzo Quadri: “Vietare i cambi di sesso ai minorenni è doveroso”

GENDER - Nel suo ultimo intervento sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri attacca duramente l’ideologia gender, giudicando “allucinanti” alcuni e...
24.07.2025
Ticino

Spari alle immagini di Gesù e Maria: a processo l’ex Verde liberale Sanija Ameti

ZURIGO - La consigliera comunale zurighese Sanija Ameti, ex membro dei Verdi liberali, è stata formalmente accusata dalla procura cantonale per perturbamento de...
22.07.2025
Svizzera

Due giovani condannati per aver abusato di una 13enne, ma niente carcere nè espulsione

Un tribunale di Zurigo ha condannato due giovani, un cittadino svizzero e un serbo, a pene detentive sospese e a una pena pecuniaria per atti sessuali con una ragazza di ...
19.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto