Svizzera, 04 febbraio 2022

Fermato terzetto di ladri: due espulsi, uno in carcere

Tre ladri di nazionalità rumena sono stati fermati lunedì 31 gennaio dalla polizia cantonale di Zugo. Due di loro sono già stati condannati a una pena con la condizionale ed espulsi dalla Svizzera. La terza ladra è invece stata arrestata in attesa di chiarire il suo ruolo in altri furti avvenuti in diversi cantoni.

Come si legge in un comunicato della polizia di Zugo, il terzetto si trovava a bordo di un’auto con targhe francesi, senza assicurazione né targhe valide. I tre hanno attirato l’attenzione di una pattuglia di polizia, poiché si comportavano in modo sospetto. 


Durante il controllo dell’auto, nel bagagliaio sono state trovate diverse dozzine di prodotti cosmetici senza le relative ricevute d’acquisto. I tre, due uomini di 27 e 30 anni e una donna di 24 anni, sono quindi stati condotti in centrale per ulteriori accertamenti.

Interrogati, i tre rumeni hanno ammesso di aver rubato i prodotti in diversi negozi. I due uomini sono già stati condannati dalla procura di Zugo ed espulsi dalla Svizzera, con un divieto d’ingresso di due anni. La donna si trova invece attualmente in carcere.

Guarda anche 

Zurigo conferma che non accoglierà feriti da Gaza, “azione simbolica e di scarso impatto”

Il governo cantonale di Zurigo ha deciso di non partecipare al programma pianificato dalla Confederazione per accogliere bambini feriti e i loro accompagnatori nella Stri...
30.10.2025
Svizzera

Da minorenne accumula reati (tra cui un accoltellamento) diventato adulto viene espulso

Un giovane rumeno di 21 anni, ritenuto fra le altre cose colpevole di aver ferito gravemente nel 2021 un coetaneo con un coltello a seguito di una lite ad Aarau, è...
17.10.2025
Svizzera

Una funzionaria si accorge che la sposa non è felice, matrimonio annullato (e marito espulso)

Un'impiegata dell'ufficio di stato civile di Dietikon, nel canton Zurigo, ha impedito all'ultimo minuto un matrimonio forzato. I fatti risalgono al 2022. Ment...
11.10.2025
Svizzera

L’intelligence svizzera lo certifica: l’estremismo rossoverde minaccia l’ordine pubblico

SVIZZERA - In un commento pubblicato sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri mette in guardia contro l’estremismo rossoverde, richiamando i dati dei Servizi i...
01.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto