Mondo, 08 febbraio 2022

Una storia triste: il corpo di una 70enne trovato dopo due anni su una sedia

Una triste storia. È quella di Marinella Beretta, 70enne di Como, il cui cadavere è stato scoperto a distanza di due anni. Una scoperta terribile, fatta quasi per caso. Il corpo giaceva su una sedia, in cucina, da oltre due anni. Probabilmente un malore ha stroncato la vita di Marinella, rimasta senza famiglia e senza parenti. Morta in totale solitudine, senza che nessuno se ne accorgesse. 


Quella era casa sua. L'aveva venduta conservando, però, l’usufrutto a vita. Il nuovo proprietario, uno svizzero, ha chiamato le forze dell'ordine per una pianta pericolante che il forte vento di questi giorni rischiava di tirare giù. Quando poliziotti e vigili del fuoco sono entrati nell’abitazione si sono trovati il corpo ormai mummificato della donna, ancora seduta sulla sedia.

Gli inquirenti stanno svolgendo gli accertamenti del caso, ma sembrano convinti che la 70enne sia morta per cause naturali, senza riuscire neppure a chiedere aiuto.

Interpellati, i vicini hanno confermato che Marinella non si vedeva da anni. Le ultime apparizioni nei dintorni risalgono al settembre del 2019.

Guarda anche 

Più di 100'000 sfollati dopo scontri al confine tra Thailandia e Cambogia

Oltre 100'000 civili sono stati evacuati dalla Thailandia lungo il confine con la Cambogia dopo scontri tra le forze armate dei due paesi in cui hanno finora perso la...
25.07.2025
Mondo

Prime grosse proteste in Ucraina contro Volodymyr Zelensky per una legge che indebolisce la lotta anticorruzione

In Ucraina migliaia di persone sono scese in strada in diverse città per protestare contro una legge, approvato dal parlamento e firmato dal presidente Volodymyr Z...
24.07.2025
Mondo

Attivista scomparsa per 9 giorni e “ritrovata” nell’armadio: un mistero che non convince

TUNISIA/ITALIA - Il caso di “Sara” – nome di fantasia – continua a far discutere. La 42enne italiana, attivista per i diritti delle donne e col...
23.07.2025
Mondo

Gli Stati Uniti si ritirano dall'UNESCO giudicato "woke e antisemita"

Gli Stati Uniti hanno annunciato martedì il loro ritiro dall'UNESCO, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura, da...
23.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto