Sport, 22 febbraio 2022

Il dramma di Lindholm nella 50km olimpica: “Mi si è congelato il pene”

Lo sciatore di fondo finlandese è stato soccorso al traguardo

PECHINO (Cina) – Le Olimpiadi sono terminate, appartengono già al passato, ma per i colori rossocrociati, con le 14 medaglie e i 7 ori conquistati, resteranno nella memoria per il record di medaglie del metallo più prezioso ottenute. C’è chi però queste Olimpiadi se le ricorderà per ben altro: è il caso del finlandese Remi Lindholm che durante la 50km di fondo (accorciata a 30km per il gran freddo e per il forte vento) ha avuto un problema non da poco: il congelamento delle parti intime.
 
 
“Potete immaginare quale parte del mio corpo era un po’ congelata quando ho finito… È stata una delle peggiori competizioni a cui abbia mai partecipato”, ha detto lo stesso Lindholm ai media finlandesi. 

 
 
Dopo aver chiuso la gara in 28a posizione, con un ritardo di oltre 4’ da Bolshunov, è stato aiutato dai collaboratori della sua squadra olimpica e ha fatto impacchi caldi proprio dove aveva subìto la morsa del freddo. “Lo sentivo congelato e il dolore era insopportabile. Fortunatamente dopo un quarto d’ora di frizioni e riscaldamento il dolore intenso è passato lasciando spazio a indolenzimento e un dolore più pulsante”, ha spiegato Lindholm, reo di essersi dimenticato di indossare una calzamaglia termica prima della partenza.
 
 
Un caso però non isolato: la strana e dolorosa disavventura è già capitata allo stesso atleta: il suo pene si sarebbe congelato un anno fa a Ruka, durante i Mondiali di sci di fondo.

Guarda anche 

Il Consiglio federale vuole organizzare le Olimpiadi del 2038 in Svizzera

Il Consiglio federale vuole organizzare le Olimpiadi e le Paraolimpiadi del 2038 in Svizzera e ha deciso di istituire un gruppo di lavoro interdipartimentale per preparar...
28.09.2024
Svizzera

8 medaglie: Parigi in chiaroscuro per la Svizzera

PARIGI (Francia) – Dopo due settimane di gare, di emozioni, speranze, di gioie e delusioni, si sono chiuse domenica sera le Olimpiadi di Parigi 2024: il testimone &...
13.08.2024
Sport

Vince la medaglia d’oro: le Filippine gli regalano ramen e colonscopie a vita

PARIGI (Francia) – Carlos Yulo ha scritto la storia per le Filippine alle Olimpiadi di Parigi 2024, vincendo ben due medaglie d’oro nel corpo libero e nel vol...
12.08.2024
Sport

GALLERY – Le Olimpiadi, non solo sport: ecco le atlete più belle

PARIGI (Francia) – Dopo oltre due settimane di gare, di sforzi fisici incredibili, di lacrime e di gioie, di medaglie conquistate e di medaglie solo sfiorate, si ch...
11.08.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto