Svizzera, 13 marzo 2022

Il vice capogruppo socialista girava con il curriculum inventato

Per anni ha raccontato di essersi formato come educatore, di aver studiato psicologia e pedagogia e di lavorare come animatore giovanile. Ma non era vero niente. La Berner Zeitung ha smascherato il consigliere comunale bernese e vice capogruppo PS/GISO Mohamed Abdirahim.

Il 28enne, che si ripresenta alle elezioni comunali in programma fra due settimane, si è inventato un curriculum vitae a causa di una “autostigmatizzazione”, si è giustificato lui. Avendo abbandonato la formazione, ha sentito di essere stigmatizzato dalla società ed ha quindi deciso di attribuirsi dei titoli di studio che in realtà non ha mai conseguito.

Una volta redatto il curriculum vitae immaginario, il giovane socialista l’ha portato avanti per anni, presentandolo come autentico a ogni appuntamento politico. 


Solo ora, in piena campagna elettorale, un lettore della Berner Zeitung ha espresso dubbi sulla veridicità delle affermazioni di Abdirahim. Il giornale ha sottoposto le accuse al giovane socialista, che ha ammesso l’inganno.

La Gioventù socialista, interpellata dal quotidiano bernese, ha detto di non saperne nulla e ha espresso rammarico per l’errore. La vicenda, ha assicurato al GISO, sarà chiarita con il diretto interessato, il quale ha già sin d’ora dichiarato di non avere alcuna intenzione di ritirarsi dalla corsa elettorale.

Guarda anche 

L'aver manomesso il pneumatico della moglie gli vale il carcere e l'espulsione

Un cittadino turco dovrà lasciare finalmente la Svizzera per aver messo in pericolo la vita dell'ex moglie. I suoi vari ricorsi fino al Tribunale federale non ...
23.10.2024
Svizzera

Invia un CV per trovare lavoro: la risposta le arriva dopo 48 anni

GEDNEY HILL (Gbr) – Dopo quasi 50 anni Tizi Hodson ha ricevuto la risposta alla sua candidatura per un posto da stuntman motociclistica inviata nel 1976. La donna, ...
11.10.2024
Magazine

Parcheggi privati che chiedono cifre esorbitanti minacciando denuncia criticati come “truffa legale”

Un uomo ha parcheggiato per appena dieci minuti in un parcheggio privato nei pressi di Berna e per questo gli è stato chiesto di pagare più di 300 franchi. ...
17.07.2024
Svizzera

Un predicatore islamico condannato per frode e razzismo non dovrà lasciare la Svizzera

Il predicatore islamico Abu Ramadan non dovrà lasciare la Svizzera, nonostante una condanna di espulsione in primo grado. Lo ha deciso venerdì l'Alta Co...
15.06.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto