Svizzera, 07 aprile 2022

Due morti durante un'irruzione della polizia a Zurigo

Due persone sono rimaste uccise in una sparatoria avvenuta durante un'irruzione della polizia cantonale zurighese, che cercava un uomo sospettato di essere l'autore di un rapimento avvenuto settimana scorsa.

L'uomo aveva rapito una persona nel canton Zurigo giovedì scorso e lo ha minacciato con un'arma da fuoco. Il rapitore ha lasciato andare la sua vittima il giorno stesso e quest'ultimo ha allertato le forze dell'ordine. La polizia cantonale di Zurigo ha immediatamente avviato un'indagine che ha portato all'identificazione di un uomo tedesco di 38 anni. 


Dato che la polizia ha supposto che il sospetto avesse delle armi da fuoco, ha chiamato gli specialisti dell'unità d'intervento. Quando gli agenti si sono presentati al suo domicilio a Wallisellen (ZH) mercoledì sera verso le 20, il tedesco, secondo il comunicato della polizia, ha improvvisamente estratto la sua arma da fuoco e ha sparato. La fidanzata del sospetto è stata "probabilmente" colpita da uno dei proiettili, dice la dichiarazione.

La polizia ha poi usato le sue armi da fuoco e ha sparato all'uomo. Durante la sparatoria anche la fidanzata del sospetto è stata "probabilmente" colpita da uno dei proiettili, si legge nel comunicato. Nonostante le misure di soccorso, l'uomo e la sua ragazza sono deceduti sul posto. Il sospetto rapitore non era noto alla polizia.

Guarda anche 

Cerca un killer per uccidere la ex ma si ritrova truffato e finisce in prigione

Nel gennaio 2023 uno svizzero di 54 anni ha tentato di far uccidere la sua ex compagna, madre dei suoi figli, cercando un killer su un sito internet nel darknet. Ha scelt...
05.04.2025
Svizzera

Senza patente, ruba una porsche e poi si schianta dopo un inseguimento con la polizia

A 20 anni ruba un'auto sportiva e poi si schianta dopo un inseguimento con la polizia. È successo a Wettingen (AG), domenica intorno alle 4 del mattino. Il gio...
18.03.2025
Svizzera

Infermiere condannato per aver investito mortalmente una paziente appena uscito dall'ospedale

Un infermiere impiegato nel canton Zurigo è stato condannato per aver investito una paziente appena dimessa. La vittima è deceduta poco dopo l'incidente...
15.03.2025
Svizzera

Penuria di alloggi: nelle grandi città si pensa a favorire i residenti

La difficoltà nel trovare casa o appartamento che interessa da tempo quasi tutta la Svizzera, è particolarmente acuta nelle grandi città. In particol...
07.03.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto