Svizzera, 15 giugno 2022

Camminata sui carboni ardenti vira al dramma e in 25 si ustionano, 13 all'ospedale

Venticinque persone hanno riportato gravi ustioni mentre partecipavano a una camminata sui carboni ardenti sulle rive del lago di Zurigo, a Wädenswil (ZH). Diverse ambulanze sono state mobilitate per soccorrere i feriti.

L'allarme è stato dato intorno alle 18:00, ha annunciato martedì sera la polizia cantonale di Zurigo. I servizi medici hanno curato 25 feriti sul posto. Tredici persone hanno riportato gravi ustioni e sono state ricoverate in ospedale.

I feriti avevano camminato a piedi nudi sui carboni ardenti durante quello che è stato descritto dalla stampa svizzerotedesca come un possibile rituale. L'evento era privato. La polizia ha aperto un'inchiesta per determinare più precisamente cosa è successo.

Oltre a diverse pattuglie di polizia, nell'operazione sono state coinvolte dieci ambulanze, un veicolo medico ad alta capacità, due squadre di medici d'urgenza e i servizi di emergenza di Zurigo, Zugo e di due comuni sulla sponda meridionale del lago di Zurigo.

Guarda anche 

Cerca un killer per uccidere la ex ma si ritrova truffato e finisce in prigione

Nel gennaio 2023 uno svizzero di 54 anni ha tentato di far uccidere la sua ex compagna, madre dei suoi figli, cercando un killer su un sito internet nel darknet. Ha scelt...
05.04.2025
Svizzera

Senza patente, ruba una porsche e poi si schianta dopo un inseguimento con la polizia

A 20 anni ruba un'auto sportiva e poi si schianta dopo un inseguimento con la polizia. È successo a Wettingen (AG), domenica intorno alle 4 del mattino. Il gio...
18.03.2025
Svizzera

Infermiere condannato per aver investito mortalmente una paziente appena uscito dall'ospedale

Un infermiere impiegato nel canton Zurigo è stato condannato per aver investito una paziente appena dimessa. La vittima è deceduta poco dopo l'incidente...
15.03.2025
Svizzera

Penuria di alloggi: nelle grandi città si pensa a favorire i residenti

La difficoltà nel trovare casa o appartamento che interessa da tempo quasi tutta la Svizzera, è particolarmente acuta nelle grandi città. In particol...
07.03.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto