Svizzera, 15 giugno 2022

Camminata sui carboni ardenti vira al dramma e in 25 si ustionano, 13 all'ospedale

Venticinque persone hanno riportato gravi ustioni mentre partecipavano a una camminata sui carboni ardenti sulle rive del lago di Zurigo, a Wädenswil (ZH). Diverse ambulanze sono state mobilitate per soccorrere i feriti.

L'allarme è stato dato intorno alle 18:00, ha annunciato martedì sera la polizia cantonale di Zurigo. I servizi medici hanno curato 25 feriti sul posto. Tredici persone hanno riportato gravi ustioni e sono state ricoverate in ospedale.

I feriti avevano camminato a piedi nudi sui carboni ardenti durante quello che è stato descritto dalla stampa svizzerotedesca come un possibile rituale. L'evento era privato. La polizia ha aperto un'inchiesta per determinare più precisamente cosa è successo.

Oltre a diverse pattuglie di polizia, nell'operazione sono state coinvolte dieci ambulanze, un veicolo medico ad alta capacità, due squadre di medici d'urgenza e i servizi di emergenza di Zurigo, Zugo e di due comuni sulla sponda meridionale del lago di Zurigo.

Guarda anche 

Sfratta gli inquilini e poi affitta gli appartamenti su AirBnB a prezzi 7 volte superiori

È risaputo che il mercato dell'alloggio in Svizzera è particolarmente difficile, e la ricerca di una casa o un appartamento si trasforma spesso in un...
03.08.2025
Svizzera

Aveva aggredito due insegnanti con dei coltelli, condannato a 10 anni di carcere e espulsione

Nel febbraio 2024, un diciannovenne pakistano aveva aggredito due educatrici con dei coltelli in un centro giovanile a Brüttisellen (ZH). Insoddisfatto del fatto che...
25.07.2025
Svizzera

Lorenzo Quadri: “Vietare i cambi di sesso ai minorenni è doveroso”

GENDER - Nel suo ultimo intervento sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri attacca duramente l’ideologia gender, giudicando “allucinanti” alcuni e...
24.07.2025
Ticino

Spari alle immagini di Gesù e Maria: a processo l’ex Verde liberale Sanija Ameti

ZURIGO - La consigliera comunale zurighese Sanija Ameti, ex membro dei Verdi liberali, è stata formalmente accusata dalla procura cantonale per perturbamento de...
22.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto