Mondo, 22 ottobre 2022

Gli ambientalisti bloccano un ponte, due donne muoiono perchè le ambulanze non possono arrivare

Due attivisti ambientalisti del gruppo "Just Stop Oil" che lunedì mattina si sono arrampicati su un ponte autostradale sul Tamigi, vicino a Londra, sono accusati di avere "le mani sporche di sangue" per aver provocato un blocco del traffico che è risultato nella morte di due persone, come riporta il Sun.

Mentre una lunga coda si stava formando nell'area della protesta, due donne sono rimaste uccise da un'auto. L'autista di un furgone, che ha cercato di aiutarli, ha riportato a sua volta gravi lesioni alla colonna vertebrale e una gamba rotta.

Dal suo letto d'ospedale, il 54enne ha faticato a contenere la rabbia mentre spiegava che le ambulanze, bloccate nel traffico causato dai due attiviste, non sono riuscite ad arrivare in tempo per salvare le vittime.



Secondo i media britannici, i servizi di emergenza hanno impiegato quasi 40 minuti per raggiungere la scena. Una delle donne era un medico di 40 anni. L'altra vittima, Lisa Webber, trentenne, era madre di tre figli. "Se non fosse stato per questa assurda manifestazione, avremmo potuto salvare queste due donne", ha detto l'autista del furgone.

Contattati dai media britannici, i membri di "Just Stop Oil" hanno rifiutato di commentare il caso. Le indagini della polizia proseguono, ma per ora non sarebbe stato effettuato alcun arresto. 

Guarda anche 

Tuto Rossi (UDC) esulta per la vittoria di Mamdani e punge Ghiringhelli. A New York e Londra i sindaci sono musulmani laici: “Accendiamo il cervello”

UDC - Il deputato dell'UDC Tuto Rossi commenta su Facebook la notizia dell’elezione a New York di Zohran Mandani, nuovo sindaco musulmano e laico, ricordando...
08.11.2025
Ticino

Lorenzo Quadri: "Gli unici fascisti in Svizzera? Gli antifascisti"

SVIZZERA - Lorenzo Quadri accusa gli Antifa di essere «i veri fascisti»: violenti, organizzati per rendere «il paese ingovernabile» e pronti a ...
09.12.2025
Svizzera

Le proteste pro Palestina. Gobbi: “Metodi che non ci appartengono”

Il Consigliere di Stato Norman Gobbi prende posizione sulle recenti manifestazioni pro Palestina in Ticino. «Il diritto di manifestare è sacro – aff...
09.10.2025
Ticino

Medico lascia paziente sedato in sala operatoria per far sesso con l’infermiera: “Ero stressato”

GREATER MANCHESTER (Gbr) – È una vicenda che è destinata a suscitare scalpore e preoccupazione nel mondo sanitario, quella che arriva dall’Inghi...
15.09.2025
Magazine

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto