Svizzera, 14 dicembre 2022

Si faceva mandare le comande a casa d'altri senza pagare, arrestata

Tra il giugno 2021 e l'aprile 2022, una cittadina russa sarebbe stato responsabile di 175 truffe per un valore complessivo di circa 35'000 franchi svizzeri. Questo è il risultato di un'indagine della polizia cantonale del Vallese, a seguito di una denuncia relativa a questi reati.

Come riprota "LeMatin", la presunta truffatrice ha approfittato dei siti di vendita online che offrono la possibilità di pagare contro fattura per effettuare ordini a nome e all'indirizzo delle parti lese. Una volta consegnato il pacco a casa dei destinatari, ha semplicemente rubato la scatola con dentro la merce.



La donna, 54 anni, che all'epoca dei fatti viveva nel Basso Vallese, è stata identificata, arrestata e denunciata al pubblico ministero. In un comunicato stampa pubblicato martedì, la polizia ha ricordato che in questa fase delle indagini la donna è ancora ritenuta presunta innocente.

Guarda anche 

Crans-Montana, inchieste aperte in Francia, Italia e Belgio

Anche all'estero si indaga sulle circostanze e le cause che hanno portato alla tragedia di Crans-Montana. La Francia, che ha perso otto cittadini nel disastro, aveva ...
09.01.2026
Svizzera

Capotreno ucciso a Bologna: il sospettato è stato fermato, poi rilasciato ed infine arrestato

ITALIA - Dopo l’omicidio di un capotreno 34enne alla stazione di Bologna, la gestione delle prime fasi dell’indagine pone degli interrogativi. Il sospettat...
13.01.2026
Mondo

Crans-Montana, l’ambasciatore italiano: «Violazioni molto gravi»

CRANS-MONTANA - In attesa che le indagini facciano il loro corso sulla strage dei ragazzi di Crans-Montana, a parlare è l’ambasciatore italiano a Berna, G...
03.01.2026
Svizzera

Almeno 40 morti e 115 feriti l'ultimo bilancio dell'incendio di Crans-Montana, “una delle peggiori tragedie che il Paese abbia mai conosciuto”

Almeno 40 morti e circa 115 feriti, la maggior parte delle quali in modo grave. È questo l'ultimo, devastante bilancio della tragedia avvenuta ieri sera a Cran...
02.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto