Sabato pomeriggio, la polizia municipale di San Gallo ha fermato un'auto con una "L" blu durante un controllo del traffico. Al volante c'era un allievo conducente di 50 anni. L'istruttore di guida sul sedile del passeggero era un iracheno di 51 anni. Le indagini della polizia hanno rivelato che il 51enne non aveva la necessaria licenza di istruttore di guida.
Ciononostante, come riferisce "20 minuten", l'iracheno effettuava lezioni di guida a pagamento. La sua auto non aveva nemmeno le caratteristiche necessarie per una vettura da autoscuola. Non aveva né doppi pedali né specchietti aggiuntivi. La polizia di San Gallo sta indagando sulle circostanze esatte. Il 51enne iracheno è stato denunciato alla polizia.
Secondo le dichiarazioni dell'allievo conducente, egli non sapeva il suo istruttore di guida non aveva la patente appropriata. Il 51enne iracheno offriva le lezioni di guida a un prezzo di 30 franchi all'ora. Rispetto ai prezzi abituali, si tratta di una cifra molto ragionevole. Questi variano in media tra i 70 e i 90 franchi all'ora. Ce ne sono alcuni che si aggirano sui 60 franchi e altri che fanno pagare più di 100 franchi all'ora.