Un giovane membro della famiglia regnante del Qatar ha commesso ben 17 infrazioni del codice stradale in soli sei giorni. Questo studente di 24 anni alla guida di una potente Bentley è stato beccato principalmente sull'autostrada A1 tra Ginevra e Losanna. In un'occasione, per esempio, aveva sfrecciato a 210 km/h su un tratto limitato a 120 km/h. Oppure, a Ginevra, a 111 km/h su strada limitata a 60 km/h.
Le ripetute infrazioni gli sono valse un processo al tribunale penale del distretto di La Côte, a Nyon. Il giovane, tuttavia, non era presente, riferisce "La Côte" ma in precedenza aveva ammesso tutti i fatti di cui era accusato e aveva fatto sapere prima del giudizio che si impegnava a donare 50'000 franchi a una fondazione attiva nella prevenzione e sicurezza stradale.
L'uomo è stato infine riconosciuto colpevole di "violazioni semplici e gravi" del codice stradale federale ed è stato condannato a una pena detentiva di 24 mesi sospesa per tre anni e a pagare una multa di 10'000 franchi. A suo carico sono anche le spese processuali, oltre 10'000 franchi. Il giovane potrà anche recuperare la sua macchina da corsa, una Bentley Bentayga, che era stata sequestrata.