Svizzera, 07 dicembre 2023

Si filma mentre guida a 300 km/h e pubblica i video su Internet, arrestato

Un automobilista di 26 anni ha avuto l'idea di riprendersi mentre guidava a oltre 300 km/h su autostrade del canton Berna e nel Vallese, per poi pubblicarle sui social media. La polizia bernese, grazie alle riprese video, è riuscita ad individuare il 26enne e a arrestarlo.

Il giovane dovrà ora rispondere delle sue azioni davanti ai tribunali, al pubblico ministero regionale e alla polizia cantonale di Berna.

La polizia aveva ricevuto segnalazioni di automobili eccessivamente rumorose a Münsingen (BE). Nell’ambito delle indagini, nel settembre 2022 sui social media si è imbattuta in due video in cui un’auto viaggiava evidentemente a velocità troppo elevata nel tunnel dell’Allmend presso Thun e sulla strada del passo della Furka nel Vallese.



I calcoli hanno rivelato una velocità di guida di 119 e 145 km/h, mentre la velocità consentita su questi tratti era di 80 km/h. Ulteriori accertamenti hanno finalmente consentito di risalire all’uomo, arrestato nel dicembre 2022.

Su un cellulare la polizia ha trovato un terzo video che mostrava la stessa vettura sulla A6 a Rubigen, ad una velocità di 300 km/h. In questo tratto la velocità massima è di 120 km/h. Il conducente ha dovuto consegnare immediatamente la patente.

Guarda anche 

Non c’è pace per Baby Gang: arrestato perché in possesso di una pistola

MILANO (Italia) – Non c’è pace per il trapper Baby Gang, già coinvolto in vari procedimenti giudiziari negli ultimi anni: è stato arresta...
12.09.2025
Magazine

Soldi agli altri a valanghe, e al Ticino le briciole

SVIZZERA  -  Nei giorni scorsi il Consiglio federale ha stanziato 60 milioni per la gestione dei richiedenti l’asilo in Grecia, Bulgaria e Cipro e 192 ...
06.09.2025
Svizzera

Guardiano accoltellato e poi licenziato dalla Croce Rossa: ennesimo disastro della politica d’asilo in Svizzera

BERNA – La vicenda di un ex guardiano notturno del centro d’accoglienza Gurnigelbad mette in luce ancora una volta i fallimenti della politica d’asil...
20.08.2025
Svizzera

Un hacker rischia 12 anni di carcere e l'espulsione per aver causato danni per milioni di franchi

Ha causato danni per milioni di franchi e potrebbe presto pagarne il prezzo. Il Ministero pubblico di Zurigo ha recentemente annunciato di aver sporto una denuncia contro...
08.08.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto