Mondo, 05 gennaio 2024

Milano, gioco folle nella notte. In manette un 24enne: "Mi annoiavo"

Un “gioco” assurdo, pericoloso e sfrontato ha messo a repentaglio la notte di tante persone a Milano, dove tre giovani si sono “divertiti” a tendere un cavo d’acciaio tra due corsie di viale Toscana. Un gioco che, fortunatamente, non ha causato ferimenti e disagi alla circolazione, ma grave nelle intenzioni. Soprattuto perché mette in risalto un disagio giovanile sempre più diffuso. 



“Mi annoiavo e volevo divertirmi”, ha detto Alex Baiocco, uno dei protagonisti, ai Carabinieri. Il cavo teso a mezz’aria sulla strada sarebbe potuto essere fatale per chi circola su mezzi a due ruote.

Il cavo trappola ha colpito un’auto, che un centinaio di metri dopo ha arrestato la corsa, verificare che cosa l’avesse colpita e poi ripartire. Il tutto mentre i tre ragazzi osservavano la scena divertiti. “Ridevano di gusto”, racconta un testimone che ha prontamente avvertito le forze dell’ordine.  Baiocco, con precedenti di polizia, è stato fermato nella zona. Immediato il pentimento. “Ho fatto una caz***a. Volevo solo divertirmi”.

Ora si trova nel carcere di San Vittore con l’accusa di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti. Quanto ai due complici, il protagonista fermato non fa nomi, ma dice di “averli conosciuti sui social”.

Guarda anche 

Turista svizzera molestata sessualmente a Palermo, arrestato uno dei due autori

Una turista svizzera in vacanza a Palermo è stata vittima di molestie sessuali e di un tentato stupro. Come riportano i media italiani, un ghanese di 57 anni &egra...
13.07.2025
Mondo

Cittadini polacchi a difesa del confine: nascono le pattuglie civiche

POLONIA  - Negli ultimi giorni centinaia di cittadini polacchi si sono organizzati in gruppi spontanei lungo il confine con la Germania per impedire il ritorno fo...
12.07.2025
Mondo

Inedito accordo tra Francia e Regno Unito sui rimpatri di migranti

Giovedì, Francia e Regno Unito si sono messi d'accordo su un "progetto pilota" che prevede uno scambio di migranti tra i due paesi. L'accordo cad...
11.07.2025
Mondo

Dazi, da Trump una mazzata sul Brasile in difesa di Bolsonaro

Mercoledì il Brasile è diventato l'obiettivo inaspettato dell'offensiva doganale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, una misura presa in ...
10.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto