Mondo, 05 gennaio 2024

Milano, gioco folle nella notte. In manette un 24enne: "Mi annoiavo"

Un “gioco” assurdo, pericoloso e sfrontato ha messo a repentaglio la notte di tante persone a Milano, dove tre giovani si sono “divertiti” a tendere un cavo d’acciaio tra due corsie di viale Toscana. Un gioco che, fortunatamente, non ha causato ferimenti e disagi alla circolazione, ma grave nelle intenzioni. Soprattuto perché mette in risalto un disagio giovanile sempre più diffuso. 



“Mi annoiavo e volevo divertirmi”, ha detto Alex Baiocco, uno dei protagonisti, ai Carabinieri. Il cavo teso a mezz’aria sulla strada sarebbe potuto essere fatale per chi circola su mezzi a due ruote.

Il cavo trappola ha colpito un’auto, che un centinaio di metri dopo ha arrestato la corsa, verificare che cosa l’avesse colpita e poi ripartire. Il tutto mentre i tre ragazzi osservavano la scena divertiti. “Ridevano di gusto”, racconta un testimone che ha prontamente avvertito le forze dell’ordine.  Baiocco, con precedenti di polizia, è stato fermato nella zona. Immediato il pentimento. “Ho fatto una caz***a. Volevo solo divertirmi”.

Ora si trova nel carcere di San Vittore con l’accusa di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti. Quanto ai due complici, il protagonista fermato non fa nomi, ma dice di “averli conosciuti sui social”.

Guarda anche 

“L'AI fa il lavoro di 700 persone” si vanta l'azienda, dopo aver licenziato lo stesso numero di persone

Acquista ora, paga dopo: chi ordina online contro fattura probabilmente si è già imbattuto in Klarna, una società di fatturazione svedese attiva a li...
03.03.2024
Mondo

La presidente della Commissione UE Ursula van der Leyen utilizza il jet privato 23 volte all'anno

L'anno scorso la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha viaggiato 23 volte con il jet privato della Commissione, velivolo che l'anno scorso ...
01.03.2024
Mondo

Guadagna 1,76 milioni di dollari spiando la moglie (ma ora rischia il carcere)

Si tratta probabilmente di uno dei casi più singolari di insider trading: un uomo ha tenuto sotto ascolto la moglie, dirigente di una multinazionale, ed è c...
25.02.2024
Mondo

Per la prima volta nella storia una società privata riesce ad atterrare sulla Luna

Giovedì la sonda Nova-C della società americana Intuitive Machines è atterrata sulla Luna, segnando il primo atterraggio lunare riuscito da parte di ...
25.02.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto