Mondo, 05 gennaio 2024

Milano, gioco folle nella notte. In manette un 24enne: "Mi annoiavo"

Un “gioco” assurdo, pericoloso e sfrontato ha messo a repentaglio la notte di tante persone a Milano, dove tre giovani si sono “divertiti” a tendere un cavo d’acciaio tra due corsie di viale Toscana. Un gioco che, fortunatamente, non ha causato ferimenti e disagi alla circolazione, ma grave nelle intenzioni. Soprattuto perché mette in risalto un disagio giovanile sempre più diffuso. 



“Mi annoiavo e volevo divertirmi”, ha detto Alex Baiocco, uno dei protagonisti, ai Carabinieri. Il cavo teso a mezz’aria sulla strada sarebbe potuto essere fatale per chi circola su mezzi a due ruote.

Il cavo trappola ha colpito un’auto, che un centinaio di metri dopo ha arrestato la corsa, verificare che cosa l’avesse colpita e poi ripartire. Il tutto mentre i tre ragazzi osservavano la scena divertiti. “Ridevano di gusto”, racconta un testimone che ha prontamente avvertito le forze dell’ordine.  Baiocco, con precedenti di polizia, è stato fermato nella zona. Immediato il pentimento. “Ho fatto una caz***a. Volevo solo divertirmi”.

Ora si trova nel carcere di San Vittore con l’accusa di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti. Quanto ai due complici, il protagonista fermato non fa nomi, ma dice di “averli conosciuti sui social”.

Guarda anche 

Secondo Elon Musk l'UE "dovrebbe essere abolita e la sovranità ridata ai singoli paesi"

In seguito alla multa di 120 milioni di euro inflitta al suo social network dalla Commissione Europea, il miliardario Elon Musk ha pubblicato un messaggio su X in cui aff...
09.12.2025
Mondo

A Brema servono 3 milioni extra per proteggere il mercato di Natale. "Se non difendi i confini, finisci per difendere ogni piazza"

NATALE - La notizia arriva dalla Germania, dove il Natale non fa più rima con serenità ma con barriere, blocchi di cemento e costi milionari. A Brema, ri...
09.12.2025
Mondo

Ferrara, paura in centro: sindaco Fabbri denuncia l’ennesima aggressione dei maranza

FERRARA (ITALIA) - L’inaugurazione delle luminarie a Ferrara è stata offuscata da un episodio che il sindaco Alan Fabbri ha definito “molto grave&rd...
08.12.2025
Mondo

L’Ue prende schiaffi dagli USA, che invece aprono alla Russia

US - Il dibattito sulla sicurezza europea ha preso una piega inattesa dopo la diffusione a Washington di un documento strategico che ridisegna le priorità dell&...
08.12.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto