Il prossimo sabato avrà luogo un'asta eccezionale organizzata dalla polizia di Basilea Campagna a Liestal. Le autorità cantonali hanno infatti messo in vendita diversi veicoli, tra cui una Lamborghini Gallardo 140 nera, sequestrata dalla polizia cantonale di Argovia. Un costoso veicolo di lusso che si distingue dalle altre auto nel catalogo. "Non abbiamo mai avuto un'asta in cui sia stato venduto un oggetto così lussuoso come questa Lamborghini", spiega Bernardino Barbati, responsabile dell'ufficio oggetti smarriti. Tanto da entusiasmare gli appassionati di automobili sportive, che potenzialmente potranno ottenere il veicolo a un prezzo “basso”:
“Vogliamo dare a tutti la possibilità di fare buoni affari”, sottolinea Barbati. Gli interessati dovranno però presentarsi con una somma in contanti, essendo vietati i pagamenti con carta. “Questo per garantire che sia ancora possibile effettuare un acquisto in caso di interruzione di Internet o della corrente. Altrimenti la vendita dovrebbe essere annullata”. Detto questo, se il fortunato acquirente della Lamborghini dovesse spendere più di 100'000 franchi per acquistarla, “il resto del pagamento dovrà essere effettuato tramite un istituto finanziario come la posta o la banca”, spiega Barbati.
Oltre a questa vettura eccezionale, le autorità di Basilea mettono in vendita due moto Harley Davidson, una Kawasaki, una Yamaha e due BMW, tutte visibilmente in buone condizioni. Per chi intende spendere meno, verranno vendute anche le biciclette, con un prezzo di partenza di cinque franchi, anche se il banditore può aumentarlo a seconda del modello.