PARIGI (Francia) – Dopo oltre due settimane di gare, di sforzi fisici incredibili, di lacrime e di gioie, di medaglie conquistate e di medaglie solo sfiorate, si chiudono oggi le Olimpiadi di Parigi 2024. Olimpiadi che resteranno nella mente di molti per le tante critiche – a partire dalla Cerimonia d’Apertura, passando per le condizioni della Senna dove si è voluto gareggiare per forza – e per le tante emozioni vissute nel contesto di uno dei paesaggi cittadini più belli al mondo. Parigi 2024 verrà ricordata anche per gli sguardi, le smorfie, i visi e i fisici scultorei degli atleti che si sono dati battaglia nella capitale francese, e non solo, e così il ‘Daily Mail’ ha stilato una ‘classifica’ delle 9 atlete più belle che abbiamo potuto ammirare in queste settimane.
Davanti a tutte, per il ‘Daily Mail’, c’è la 28enne Dina Asher-Smith, campionessa britannica nell’atletica, già modella per diversi marchi dello sport come la Nike. Al secondo posto ecco la nuotatrice paraguaiana Luana Alonso, che precede la bellissima Alica Schmidt: bionda con gli occhi azzurri, la 25enne viene considerata una delle professionistiche più temute nelle gare di atletica, difendendo i colori della Germania.
Al quarto posto ecco Sunisa Lee, una delle prime atlete a portare a casa una medaglia d’oro per gli USA: la 23enne è una delle professioniste più acclamate nella ginnastica artistica. Quinto posto per Apsara Sakbun, 23enne nuotatrice della Cambogia, che ha preceduto nell’ordine la 27enne americana Gabby Thomas (atletica), la famosissima Simone Biles (ginnastica artistica), l’italiana Dalia Kaddari (atletica) e la 24enne britannica Molly Caudery, che pratica il salto con l’asta.