STRESA (Italia) – Il caldo, qualche bicchiere di troppo, e il gioco è fatto. Chissà cosa è passato nella testa del 61enne che negli scorsi giorni ha deciso di farsi un bagno nudo nel Lago Maggiore, mostrando i genitali ai passanti sul lungolago di Stresa secondo lui invidiosi. Alla fine se l’è presa anche con i carabinieri, prima di ricevere una doppia denuncia per atti osceni in luogo pubblico e per oltraggio e resistenza a pubblico a pubblico ufficiale.
L’uomo, dopo aver fatto il bagno completamente nudo nelle acque del Lago Maggiore – e già in questo caso, qualche domanda sorge spontanea – aveva iniziato a mostrare i genitali ai tanti passanti, che intorno alle 20 erano soprattutto famiglie con bambini. Una volta giunti sul posto i militari, sollecitati da diverse segnalazioni, si sono avvicinati all’uomo, in evidente stato d’ebbrezza.
In realtà in quel momento il 61enne si era appena rivestito, dopo aver fatto il bagno perché accaldato e dopo aver mostrato i genitali ai passanti, a suo dire invidiosi delle sue “doti”. All’arrivo dei militari, però, ha iniziato a inveire e a insultare sia i carabinieri stessi sia i passanti, tanto che alcune persone si sono avvicinate. Gli animi si stavano quindi surriscaldando e per scongiurare l’escalation, l’uomo è stato portato in caserma.