Mondo, 13 settembre 2024

Raid in Malesia: 402 bambini salvati da abusi in case di cura

Secondo la BBC, la polizia malese ha recentemente compiuto una serie di operazioni che hanno portato al salvataggio di 402 bambini e adolescenti, sospettati di essere stati vittime di abusi fisici e sessuali in 20 case di cura. Le vittime, di età compresa tra uno e 17 anni, avrebbero subito maltrattamenti gravi, inclusi abusi sessuali e punizioni fisiche estreme.
 

Le indagini, avviate a seguito di segnalazioni di sfruttamento minorile, hanno portato all'arresto di 171 persone, tra cui insegnanti religiosi e custodi. Il sospetto è che queste case di cura siano collegate a un importante conglomerato islamico, l'Islamic Global Ikhwan Group (GISB), che ha negato le accuse di illecito.

Le indagini hanno rivelato che i bambini, collocati in queste strutture dai genitori per motivi educativi, sono stati sottoposti a trattamenti violenti e a presunti "rituali" abusivi. In alcuni casi, i bambini sono stati puniti con oggetti metallici riscaldati e privati di cure mediche adeguate.
 

Il gruppo GISB, che gestisce numerose aziende in diversi settori e paesi, ha dichiarato di non tollerare attività illegali, soprattutto quelle riguardanti lo sfruttamento minorile. Tuttavia, la Commissione per i Diritti Umani della Malesia (Suhakam) ha sottolineato la necessità di una regolamentazione più severa per evitare simili abusi in futuro.
 

I bambini salvati saranno temporaneamente ospitati in un centro di polizia a Kuala Lumpur e sottoposti a controlli sanitari. Le autorità malesi continuano a indagare sul caso, con l'obiettivo di garantire la sicurezza e il benessere delle vittime.

Guarda anche 

Putin reagisce alle sanzion di Trump: "La risposta sarà molto forte, per non dire sorprendente"

Nonostante l'annuncio di Donald Trump di rinviare l'incontro previsto con lui a Budapest, Putin ha chiesto la continuazione del "dialogo", mettendo nuov...
24.10.2025
Mondo

Dublino, scontri polizia-manifestanti fuori da un centro d'accoglienza dopo l'aggressione di una bambina

Martedì sei persone sono state arrestate durante una protesta di almeno 1'000 persone, che è degenerata in violenze e disordini all'esterno di un ho...
23.10.2025
Mondo

Vienna apre alla sharia: l’islam politico entra nei tribunali europei

AUSTRIA - La legge islamica fa breccia nel cuore dell’Europa. Il Tribunale Civile di Vienna ha stabilito che la sharia può essere utilizzata se le parti i...
25.10.2025
Mondo

New York paga 17 milioni per due veli tolti: “la woke culture costa cara”

WOKE - La città di New York pagherà 17,5 milioni di dollari a due donne musulmane arrestate nel 2018, costrette a togliersi lo hijab per la foto d’...
24.10.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto