Mondo, 19 gennaio 2025

Austria, il vincitore delle elezioni vuole ridurre le domande di asilo a zero

Herbert Kickl, leader del Partito della Libertà (FPÖ) che ha recentemente vinto le elezioni austriache, ha dichiarato sabato di voler ridurre l'asilo a “zero”, in un discorso di politica generale in cui ha presentato il suo piano in caso diventasse Cancelliere.Uscito in testa per la prima volta alle ultime elezioni legislative di fine settembre, il FPÖ è attualmente in trattative con i conservatori per formare un governo e ottenere per la prima volta la Cancelleria.

“Per noi asilo significa protezione vicina alla regione in crisi”, non “migrazione mascherata di popoli, biglietto d'ingresso nel sistema sociale e accesso alla cittadinanza”, ha aggiunto Kickl. Ritenendo che le cifre relative alle domande di asilo presentate negli ultimi anni fossero “troppo alte”, ha ritenuto che anche in questo ambito l'Austria “abbia bisogno dello zero, come per il deficit zero”.



Secondo Kikcl è inoltre necessario anche un “ritorno ad entrambi i sessi”, poiché le “nostre famiglie” sono “composte dal padre, dalla madre e dai figli”. L’Austria ha aperto agli omosessuali il ​​diritto al matrimonio e all’adozione nel 2019.

Paragonando l’Unione Europea che sta lanciando il “comunismo climatico” all’”URSS e i suoi grandi progetti”, ha reso omaggio alla generazione del dopoguerra che ha ricostruito l’Austria “nella più grande miseria”. Kickl ritiene che la sua generazione abbia l'obbligo di trasmettere alla generazione successiva la “prosperità” per la quale ha “lavorato duramente”.

Guarda anche 

Forte afflusso di giovani dopo che il presidente ucraino ha revocato il divieto di lasciare l'Ucraina

Lo scorso agosto, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha revocato il divieto di viaggio per gli uomini di età compresa tra 18 e 22 anni. Da allora, quasi 100&...
04.11.2025
Svizzera

Carte prepagate per richiedenti l'asilo invece che contanti: il Canton Zugo lancia un progetto pilota

Il Canton Zugo è il primo cantone in Svizzera a introdurre carte di pagamento per i richiedenti asilo. Dall'inizio del 2026, tra 200 e 400 richiedenti asilo ri...
30.10.2025
Svizzera

I richiedenti l'asilo non potranno più viaggiare all'estero (con l'eccezione degli ucraini)

I richiedenti l'asilo in futuro non potranno più far ritorno al loro paese o recarsi all'estero. Mercoledì il Consiglio federale ha avviato una cons...
23.10.2025
Svizzera

Il numero di rifugiati riconosciuti non è mai stato così alto

Mentre il numero di domande d'asilo in Svizzera è diminuito, il numero totale di rifugiati ha ora raggiunto un massimo storico, riporta la SonntagsZeitung. ...
21.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto