Alessio Allio è stato confermato quale coordinatore del movimento Giovani Leghisti. Come vicecoordinatore è stato invece nominato Didier Gaberell. La conferma, rispettivamente la nomina, sono state decise dall’assemblea del movimento dei Giovani leghisti, che si è tenuta domenica a Morbio Inferiore. Una riunione definita “cruciale dal movimento nel comunicato stampa trasmesso ai media, in cui i presenti hanno “delineato le prospettive future dell’organizzazione giovanile della Lega dei ticinesi”.
La conferma di Allio nel ruolo di coordinatore è stata una “testimonianza della fiducia riposta in lui per guidare il movimento nel suo percorso di crescita. La sua rielezione – si legge nel comunicato – rappresenta il riconoscimento dell’impegno e del lavoro svolto fino a oggi”. Ad affiancare il 27enne Allio ci sarà, come detto, Didier Gaberell, eletto alla carica di vicecoordinatore. Nato nel 1991, Gaberell in passato ha fondato la sezione della Lega nel comune di Bedano e, in occasione delle ultime elezioni comunali, ha presentato la lista Lega indipendenti di Bedano che ha ottenuto tre seggi in Consiglio comunale. “Sono entusiasta di questo incarico e ringrazio per la fiducia accordatami.
Con determinazione lavorerò per riavvicinare i giovani ticinesi alla politica, portando nuove idee e iniziative a favore del nostro cantone” ha commentato Gaberell dopo la nomina. “In tal senso, conclude il comunicato, grazie anche alla consolidata presenza della Lega dei ticinesi in Consiglio di Stato e Gran Consiglio che rappresenta un solido punto di riferimento, l’intenzione è quella di ampliare il movimento giovanile, coinvolgendo sempre più ragazzi nella difesa e nella promozione dei valori del territorio ticinese”.