Un uomo di 59 anni dovrà essere processato presso il tribunale distrettuale di Baden (AG) per un crimine efferato. Il pubblico ministero lo accusa infatti di aver ucciso la sua compagna a Würenlos (AG) e di averne abbandonato il corpo sul ponte della Limmat a Dietikon (ZH). La polizia cantonale era stata allertata la mattina del 26 marzo 2023 della presenza di una donna priva di sensi. I soccorsi arrivati sul posto hanno potuto solo constatarne il decesso. I primi indizi hanno subito fatto pensare a un atto di violenza.
La vittima, una donna di 46 anni, cittadina svizzera come il compagno, è stata identificata nel corso della giornata. Subito dopo l'incidente è stato arrestato un uomo di 56 anni. Le indagini hanno stabilito che molto probabilmente la donna è stata uccisa a Würenlos e il caso è stato pertanto trasferito ai tribunali del canton Argovia. Secondo il Ministero pubblico di Baden, la coppia conviveva da molti anni.
Durante l'udienza, l'uomo ha ammesso di aver strangolato la sua compagna la notte del 25 marzo, prima di trasportarne il corpo per posizionarlo sul ponte. I risultati dell'indagine suggeriscono che non si è trattato di un atto impulsivo, bensì premeditato. Il Pubblico Ministero ha chiesto l'ergastolo. Nel corso del processo saranno esaminati il movente, il comportamento dell'imputato prima e dopo gli eventi nonché i dettagli delle sue dichiarazioni.