Mondo, 03 novembre 2025

Huntingdon, 10 accoltellati. Ma per Londra non è terrorismo

Dieci persone ferite in Inghilterra. Due arrestati “cittadini britannici”, ma il governo esclude la pista terroristica. La normalità della violenza in un’Europa che non vuole vedere.

GRAN BRETAGNA - È di dieci feriti il bilancio dell’accoltellamento avvenuto sabato su un treno tra Huntingdon e Peterborough, nel Cambridgeshire. Inizialmente erano stati fermati due uomini, ma uno dei due – 35 anni – è stato rilasciato senza accuse. L’altro, un 32-enne cittadino britannico residente a Peterborough, resta in custodia con l’accusa di tentato omicidio.
 

Secondo quanto riferito dalle autorità e confermato da Reuters e The Guardian, non vi sarebbero legami con il terrorismo. Anche il ministero dell’Interno ha ribadito che “non si tratta di un atto terroristico”. Una versione che, tuttavia, non convince molti cittadini, sempre più preoccupati per la frequenza di episodi di violenza armata nel Paese.
 


 

La Gran Bretagna, come la Francia e altri Paesi europei, sembra ormai convivere con un livello di insicurezza crescente. Aggressioni, accoltellamenti, risse: fatti che vengono spesso archiviati come casi isolati, ma che formano un quadro sempre più allarmante. 
 

Fonte: The Guardian, TGCOM24

Guarda anche 

Putin chiama i leader europei “maialini che si sono accodati a Biden”

Durante l'incontro annuale con il Ministero della Difesa, il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un duro attacco ai leader europei, accusandoli di essersi all...
18.12.2025
Mondo

L'attacco di Sydney è stato "motivato dall'ideologia dello Stato Islamico"

Il Primo Ministro australiano Anthony Albanese ha dichiarato martedì che gli autori dell'attacco su una spiaggia di Sydney, che ha causato almeno 16 morti e 42...
16.12.2025
Mondo

Una sparatoria di massa a Sydney causa almeno 16 morti e decine di feriti

Almeno 16 persone sono state uccise e diverse altre sono rimaste ferite domenica in una sparatoria sulla famosa Bondi Beach di Sydney, mentre si celebrava l'Hanukkah,...
15.12.2025
Mondo

Ci risiamo: arbitro di 15 anni aggredito durante una partita

TARANTO (Italia) – Un altro episodio senza senso di violenza contro un arbitro ha macchiato il calcio giovanile della vicina Italia. La vergognosa vicenda è ...
09.12.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto