USA - Un video diventato virale mostra una giovane donna inveire contro un agente musulmano della polizia di New York durante una manifestazione pro-Palestina. La ragazza è stata identificata come Hadeeqa Arzoo Malik, studentessa del City College e già stagista presso l’ufficio del neo-sindaco Zohran Mamdani, quando quest’ultimo sedeva ancora nell’Assemblea dello Stato di New York.
Secondo quanto riportato dal New York Post, la scena è avvenuta nel corso di una protesta organizzata nel centro di Manhattan. Malik avrebbe contestato all’agente la scelta di indossare la divisa, accusandolo di “servire un sistema che opprime i musulmani”. Le immagini hanno suscitato forti reazioni negli Stati Uniti, soprattutto dopo la recente elezione di Mamdani a sindaco di New York, figura legata all’ala più progressista del Partito Democratico.
Il filmato è stato diffuso anche dal profilo Polymarket, che ha riacceso il dibattito sul legame tra l’attivismo radicale pro-Palestina e alcuni ambienti della sinistra newyorkese. Dal canto suo, Mamdani non ha commentato l’episodio, ma diversi esponenti locali gli chiedono di prendere le distanze dalle posizioni estremiste di alcuni suoi ex collaboratori.





