Sport, 10 agosto 2018
Dichiarazioni sui doppi passaporti: Miescher si è dimesso
Il segretario generale dell’ASF ha chiesto oggi al presidente Gilliéron di essere sollevato dal proprio incarico
ZURIGO – Ecco il primo vero scossone in seno all’ASF dopo gli scandali verbali, e non solo, delle scorse settimane: il segretario generale dell’Associazioni Svizzera di Football, Alex Miescher, ha richiesto la presidente Peter Gilliéron di essere sollevato dal proprio incarico.
Il dimissionario ha così spiegato la sua scelta: “Ho avuto per nove anni il privilegio di poter vivere e plasmare tutte le sfaccettature del calcio, dal calcio dei bambini ai juniores, dal calcio regionale fino allo sport agonistico con Mondiali ed Europei nel calcio femminile come
anche tre Mondiali in Sudafrica, Brasile, e infine in Russia”.
Dopo le dichiarazioni fuorvianti delle ultime settimane, però, Mischer va via “con un senso di gratitudine per aver potuto vivere anni adempienti ed aver trovato amici per la vita”.
Peter Gilliéron è molto dispiaciuto per questo passo, anche se lo può comprendere. Sottolinea allo stesso tempo la grande professionalità e l’ottima collaborazione avuta luogo in tutti questi anni e ringrazia Alex Miescher nel nome di tutta l’Associazione Svizzera di Football.