Mondo, 11 novembre 2019

Svezia, quattro migranti arrestati per uno stupro di gruppo su una ragazzina 13enne

Quattro eritrei sono stati arrestati con l'accusa di aver brutalmente violentato una ragazza svedese di 13 anni, a Hallsberg, nel centro del paese scandinavo.

Gli uomini, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, presumibilmente si sono alternati a violentare la ragazza in un bagno di un appartamento. I fatti risalgono a giugno ma sono diventati solo ora di dominio pubblico con l'inizio del processo. I quattro avevano ripreso la scena con una telecamera.

La vittima ha subito una serie di lesioni, incluso sanguinamento interno, nonché "lividi su spalla, braccia, mani e ginocchia e una mano insanguinata", riferisce il portale svedese Fria Tider.

"Il rapporto è stato preceduto da una violenza consistente da parte di almeno due degli imputati che hanno afferrato il collo e la spalla della giovane, sbattendole la testa contro un muro e
spingendola in un bagno", afferma l'accusa. "Gli imputati hanno poi proceduto ad avere rapporti completi con lei."

Uno degli imputati è stato anche accusato di "fotografia offensiva e reati di pornografia infantile" per aver registrato il crimine.

"L'accusa afferma che gli uomini hanno commesso il crimine intenzionalmente e che la ragazza non ha partecipato volontariamente", riferisce SVT Nyheter. "Tutti e quattro gli uomini sono quindi accusati di stupro aggravato."

Cinque uomini furono inizialmente arrestati a seguito dell'assalto, ma le accuse sono state mantenute solo contro quattro di essi.

Secondo quanto riferito, il pubblico ministero ha richiesto che tutti e quattro gli uomini siano rimpatriati in Eritrea se condannati e che gli fosse proibito di entrare in Svezia per almeno 15 anni.

Guarda anche 

«Islam deve adattarsi ai valori svedesi»: bufera in Svezia sulle parole della vicepremier Ebba Busch

SVEZIA - La vicepremier svedese Ebba Busch ha scatenato un acceso dibattito politico e mediatico con le sue recenti dichiarazioni sull’islam e sull’integra...
25.08.2025
Mondo

Abusa di una ragazzina su un aereo per Zurigo, viene espulso subito dopo il processo

Lo scorso marzo si è verificata una scioccante aggressione su un volo della compagnia aerea Swiss che collega la città indiana di Mumbai a Zurigo. Secondo q...
21.08.2025
Svizzera

Stupratore seriale condannato a 14 anni di carcere e all'espulsione

"Il tribunale non ha mai dovuto giudicare un caso così grave". Eppure è esattamente ciò che il Tribunale penale di Basilea ha dovuto fare n...
15.08.2025
Svizzera

Svezia, tre morti e diversi feriti in una sparatoria a Uppsala

La polizia svedese ha annunciato che martedì sera almeno tre persone sono rimaste uccise in una sparatoria a Uppsala, cittadina a circa sessanta chilometri a nord ...
30.04.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto