Svizzera, 13 febbraio 2021

Berna: vandalizzata un’esposizione perché l’artista è un poliziotto

Una galleria d’arte è stata presa di mira dai vandali, domenica sera a Berna. Ignoti hanno lanciato della pittura contro la vetrina del locale, mentre l’artista Mayo Irion si trovava al suo interno.

I vandali, come ha riferito Tele Bärn, hanno incollato su una finestra una lettera di rivendicazione con la quale hanno spiegato: "Ci siamo sentiti costretti a intervenire”.

A suscitare la rabbia dei vandali, spiega l’emittente, è
apparentemente il fatto che la galleria d’arte ospitasse l’esposizione di Mayo Irion, un artista che di lavoro fa il poliziotto nel canton Zurigo.

“Come se i lacchè blu dello Stato non avessero già spazio a sufficienza per esprimersi”, si leggeva infatti nella lettera di rivendicazione. “Non sono arrabbiato – ha reagito l’artista/poliziotto -, sono solo triste”. Egli intende continuare ad esporre le proprie opere.

Guarda anche 

Carcere e espulsione per un finto poliziotto che ha preso di mira due anziane

Da poliziotto per finta alla prigione per davvero. Il Ministero pubblico del canton Berna ha annunciato che un truffatore polacco è stato condannato a fine giugno ...
16.07.2025
Svizzera

Segue l'auto della polizia che sta sfrecciando in autostrada, finisce condannato

Seguire un'auto della polizia che sta sfrecciando in autostrada in modo da evitare il traffico non è la migliore delle idee. Ne sa qualcosa un automobilista it...
11.07.2025
Svizzera

Maxi-multa da 28 milioni dalla COMCO: Sanzionati alcuni colossi della vendita al dettaglio tra cui Manor

SVIZZERA - Concorrenza distorta e rimborsi poco trasparenti: è questo il cuore della decisione odierna della Commissione della concorrenza (Comco), che ha infli...
09.07.2025
Svizzera

Riapre l’Ambasciata di Svizzera in Iran: l’ambasciatrice torna a Teheran

BERNA - Da ieri, domenica 6 luglio 2025, l’Ambasciata di Svizzera a Teheran è di nuovo aperta dopo essere stata chiusa temporaneamente il 20 giugno a...
07.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto